Rita Rusic: ecco come sta l’ex marito Vittorio Cecchi Gori

Piuttosto turbata per quanto accaduto a Vittorio Cecchi Gori, Rita Rusic ha spiegato anche quali sono attualmente le reali condizioni del suo ex marito. Ecco come sta ora il produttore cinematografico dopo la notizia dell’arresto:

“Chiaramente alla notizia e a tutto ciò che ne è susseguito si è sentito male. C’è da dire poi che le sue condizioni non sono ottimali, particolari. Questa notizia drammatica ha poi fatto il suo. Per tale ragione l’ho accompagnato al Pronto Soccorso del Gemelli dove gli è stato riscontrata, oltre alle varie patologie che già conoscevamo, anche l’edema polmonare, tachicardia…”

E ancora Rita Rusic ha aggiunto, facendo una precisazione:

“Insomma, non sta benissimo. Lui si è sentito male subito. La condanna in realtà è stata a 5 anni e sei mesi di carcere anche se i giornali hanno scritto 8, facendo la comulativa con la precedente. Non c’è stato l’indulto, ma a parte questo lui si è sentito male ed è stato poi ricoverato d’urgenza nel reparto di medicina e lì era quando i carabinieri hanno formalmente eseguito l’arresto e quindi lui è stato piantonato prima dai carabinieri e poi dalla polizia penitenziaria”.

Infine Rita Rusic ha lanciato un appello alle autorità:

“Vittorio deve pagare una pena e lo farà, però quello che voglio io è che lui nelle condizioni di salute in cui si trova, e l’abbiamo visto tutti, non è autosufficiente nelle attività del vivere quotidiano e non è nelle condizioni di vivere in una struttura carceraria. È una condanna a morte assicurata. Questa sarà la battaglia della famiglia per lui, perché è giusto così. Deve pagare, ma non morire per questo”.

Rita Rusic ha concluso infine ringraziando Barbara d’Urso per la sua vicinanza.

Anche noi di Novella 2000 mandiamo un forte abbraccio a Rita e a tutta la famiglia a seguito di questo difficile momento.

IndietroAvanti