Robert Pattinson: età, altezza, fidanzata, Instagram, Twilight e film
Robert Pattinson biografia età altezza e fisico Chi è Robert Pattinson? All’anagrafe Robert Douglas Thomas Pattinson, 1 metro e 83…
Contenuti
Robert Pattinson biografia età altezza e fisico
Chi è Robert Pattinson? All’anagrafe Robert Douglas Thomas Pattinson, 1 metro e 83 centimetri di altezza e fisico asciutto, nasce a Londra il 13 maggio 1986. Per quanto riguarda la famiglia, i genitori sono Claire, dirigente di un’agenzia per modelli, e Richard, importatore di auto d’epoca. La famiglia, inoltre si completa con le sorelle Victoria ed Elizabeth. L’attore frequenta la Horrodian Private School.
All’età di 15 anni debutta a teatro con la Barnes Theatre Company e recita in spettacolo come Macbeth e Bulli e pupe. Il ruolo di protagonista, invece, gli viene affidato durante la produzione di Tess di D’Urbervilles. La prima apparizione al cinema avviene, quindi, nel 2004. In quell’anno infatti prende parte al film per la televisione La saga dei Nibelunghi e a La fiera delle vanità. L’anno seguente, poi, interpreta Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco. Nel 2006 ottiene il ruolo principale in The Hunted Airman e torna in Harry Potter e l’ordine della fenice nel 2007. Sempre in quel periodo, inoltre, entra nel cast di The Bad Mother’s Handbook e viene scelto come Edward nella saga di Twilight.
Tra il 2008 e il 2009 Robert Pattinson lavora molto intensamente. Infatti lo possiamo vedere in Come solo tu sei, Little Ashes, nel dramma Remember me e, infine, nei due capitoli successivi di Twilight. Il 2010 lo vede protagonista della pellicola intitolata Bel Ami – Storia di un seduttore con Una Thurman. Nel 2011, accanto a Reese Witherspoon, partecipa a Come l’acqua per gli elefanti. In quel periodo si conclude anche la saga che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Nel corso del 2011, inoltre, è protagonista del film Cosmopolis, presentato in concorso al Festival di Cannes. In tempi più recenti lo troviamo in Life, Queen of the Desert con Nicole Kidman e Civiltà perduta. Infine, nel 2019 lo scelgono per interpretare Batman nel nuovo film in uscita nel 2021.
Twilight
Come detto poc’anzi, Robert Pattinson ha acquisito fama e notorietà internazionale grazie al ruolo del vampiro Edward nella saga di Twilight. Iniziata nel 2008 con la collega Kristen Stewart, l’attore ha preso parte ai seguenti capitoli fino al 2012: New Moon, Eclipse, Breaking Dawn parte 1 e, per concludere, Breaking Dawn parte 2.
La vita privata di Robert Pattinson: fidanzata, moglie e figli
Le prime informazioni che conosciamo sulla vita privata di Robert Pattinson risalgono al 2009. In quell’anno, infatti, conosce Kristen Stewart. La loro relazione, però, subisce una dura battuta d’arresto quando lei viene scoperta con il regista Rupert Sanders nel luglio 2012. Lui e la fidanzata quindi si lasciano, ma si riconciliano nell’ottobre dello stesso anno. Tuttavia si separano definitivamente nel maggio 2013. Successivamente la stella di Hollywood ha iniziato a frequentare la cantante FKA Twigs. Nonostante i rumors su un loro imminente matrimonio, nel 2017 decidono di prendere strade diverse. Dal 2018, invece, ha una storia con Suki Waterhouse. Ad oggi Robert non ha figli e non ha una moglie.
Dove seguire Robert Pattinson: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Robert Pattinson non ha nessuno dei profili social più importanti. Infatti su Twitter, Instagram e Facebook troviamo solo account creati dai fan che vogliono supportarlo. Il motivo si potrebbe celare dietro la voglia di mantenere una certa privacy sulla sua vita e attirare attenzione mediatica il meno possibile.
Film e programmi televisivi
Scopriamo, ora, i film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Robert Pattinson:
- Love and Distrust (2010)
- The rover (2014)
- Map to the Stars (2014)
- The Childhood of a Leader – L’infanzia di un capo (2015)
- Good Time (2017)
- Damsel (2018)
- High Life (2018)
- The Lighthouse (2019)
- Il re (2019)
- Waiting for the Barbarians (2020)
- Tenet (2020)
Infine, questi i programmi televisivi in cui possiamo trovare Robert Pattinson:
- La saga dei Nibelunghi 2004)
- The Hunted Airman (2006)
- The Bad Mother’s Handbook (2007)