Roberta Bonanno si confessa tra la carriera e la vita da single
Dopo aver partecipato a Tale e Quale Show, Roberta Bonanno si confessa, parlando della sua carriera e della vita da…
Dopo aver partecipato a Tale e Quale Show, Roberta Bonanno si confessa, parlando della sua carriera e della vita da single
Sono ormai passati alcuni mesi da quando abbiamo visto il ritorno di Roberta Bonanno sul piccolo schermo. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, dopo alcuni anni di assenza, è stata tra i partecipanti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. In questa occasione la cantante ha dimostrato a tutti le sue doti, conquistando nuovamente il cuore del grande pubblico del talent. Dopo essersi fatta conoscere all’interno del talent di Canale 5, dove si è classificata al secondo posto, venendo battuta da Marco Carta, Roberta ha avuto una seconda possibilità, che ha sfruttato al massimo.
Adesso la Bonanno si è confessata tra le pagine del nuovo numero di Visto TV, e al settimanale ha raccontato non solo della sua carriera e dell’esperienza a Tale e Quale Show, ma anche della sua vita da single. Roberta è alla ricerca del grande amore, ma nel frattempo si concentrata sul suo lavoro. Partendo proprio dal ricordare il percorso ad Amici, Roberta Bonanno svela:
“All’epoca ero molto diversa. Avevo 22 anni, ero molto suscettibile e non sapevo gestire a pieno le mie emozioni. Ora sono una donna che prende la vita con più leggerezza. Le esperienze ti cambiano”
Ma non è tutto.
Roberta Bonanno parla della sua carriera a Visto TV
Proseguendo, Roberta Bonanno ha parlato dell’esperienza a Tale e Quale Show, e sul perché della sua partecipazione ha dichiarato:
“Volevo tornare a tutti costi a fare musica in televisione e non poteva esserci palco migliore di quello di Tale e Quale. È stata un’esperienza indimenticabile. Ho avuto l’onore di interpretare cantanti di ogni genere: Aretha Franklin, Tina Turner, Gloria Gaynor. Per non parlare poi di Amy Winehouse, con la quale ho vinto una puntata. 10 anni ho partecipato ad Amici, ma da allora la mia vita è cambiata. Paradossalmente sono più gioiosa adesso che dieci anni fa. Ho passato periodi bui che però mi hanno fortificata”
Proprio in merito al suo periodo difficile, Roberta Bonanno afferma:
“Credo che per ognuno di noi ci siano sia momenti belli sia momenti brutti. Quando ho partecipato ad Amici ho avuto una grande popolarità, ma poi, appena tutto quel luccichio che mi vedeva protagonista è finito, ho dovuto rimboccarmi le maniche e guardare al futuro. Ho fatto un secondo album, realizzato durante un concerto. Sono rimasta lontana dalle telecamere, sono dimagrita undici chili. Mi sono concentrata solo su me stessa. Insomma, sono tornata agli albori della mia carriera, facendo provini e magari sentendomi anche rispondere dei bruschi no”
E ancora:
“Questa cosa mi ha aiutata a maturare. Non bisogna mai adagiarsi
sugli allori quando si raggiunge la notorietà, perché non sai mai cosa ti aspetta dietro l’angolo. Ricordo sempre le parole di Gianni Morandi, che dopo il suo grande successo è stato per dieci anni fermo e ha dovuto esibirsi anche per pochi soldi. Non dobbiamo mai smettere di credere in noi stessi. Piano piano tutto si sistema. Credo che questo sia un valore aggiunto che dà la forza di non cadere in un baratro dal quale non ci si può più rialzare”
Non è ancora finita.
Roberta Bonanno tra la vita da single e la ricerca del grande amore
Tanti gli argomenti affrontati oltre alla carriera, e parlando del rapporto con i social network, Roberta Bonanno ammette:
“Mi danno la possibilità di comunicare con una miriade di persone che mi seguivano fin dai tempi di Amici e che poi mi hanno ritrovata grazie a Tale e Quale show. Amo far vedere la parte più gioiosa di me. Usare i social è importante, ma non bisogna mai esagerare. A volte vedo persone che passano le ore a pubblicare foto e a controllare il numero dei seguaci. Lo trovo assurdo. Personalmente, credo che la vita sia ben altro, vi pare?”
Infine, parlando anche della sua vita privata, Roberta ha svelato di essere single, ma di essere pronta a trovare il grande amore:
“Ho raggiunto la pace interiore. Ho tanti amiche e amici con cui mi diverto. Vado molto d’accordo anche con i maschi, ma di relazioni sentimentali vere e proprie ancora non se ne parla. Poi chissà…”
Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Roberta Bonanno e sperare di rivederla presto in tv.