Roberta Zacchero contesta la musica trap e rap: lo sfogo scatena il web
Il web si scatena dopo le parole di Roberta Zacchero La notizia con la contestazione di Roberta Zacchero è stata…
Il web si scatena dopo le parole di Roberta Zacchero
La notizia con la contestazione di Roberta Zacchero è stata divulgata dai vari fan della musica rap e trap e il web pare essersi scatenato apprese le sue parole. Su Instagram, ad esempio, la pagina Tutto Sul Rap Magazine ha deciso di rispondere allo sfogo dell’ex concorrente de Il Collegio, trovando consensi da parte degli altri utenti:
“Il suo discorso però non è completamente sbagliato, dato che è risaputo che alcuni testi siano abbastanza orribili per la loro banalità. Ma di certo non si possono accusare di maschilismo e razzismo. Accostare la parola razzismo a rap è come servire un piatto di pasta al sugo nel brodo. Per quanto riguarda il maschilismo, ci sono due motivi principali per cui ha torto:
1) se per lei parlare di sesso o di quanto è bello un corpo è maschilismo, allora Beba non esiste;
2) questi sono argomenti che non sono più taboo proprio grazie alla libertà di espressione, ma ovviamente ci sono anche i testi che affrontano seriamente la questione, come “Bella così” di Chadia o “Pericoloso” di J-Ax”.
Si legge nella pagina dedicata al genere musicale, in risposta a Roberta Zacchero:
“Insomma: se non conosci bene un argomento, sarebbe meglio non parlarne. Ma visto che noi possiamo dire di conoscerlo abbastanza bene, possiamo dire che le sue accuse non reggono, ma dall’altra parte anche dimenticarsi di quanti testi ridicoli in cui si riciclano 4-5 nomi di droghe è altrettanto sbagliato”.
D’accordo con questo pensiero tantissimi amanti dei due generi musicali, che si sono trovati d’accordo con il pensiero degli admin della pagina in questione. Roberta Zacchero tornerà sull’argomento e chiarirà il motivo della sua contestazione e conseguente sfogo?