Roberto Alessi: la risposta a Bugo

“Mesi fa, a ‘Storie Italiane’ su Rai 1 da Eleonora Daniele ho detto che se un imbianchino mi deve verniciare la parete, che la vernici bene, e così se un cantante mi canta una canzone, non stoni, sennò faccia un altro lavoro. Era riferito al fatto che Bugo – perché si parlava di Bugo a Sanremo… – era andato a Sanremo e aveva stonato. Io non ho le capacità per dire se uno stona molto o poco, però insomma, si era un po’ sentito.

Nella fattispecie, la canzone di Bugo non mi dispiace per nulla e mi ricorda pure certe canzoni del passato come di Julio Iglesias… Comunque io non capisco di musica. Detto questo, faccio il giornalista, e Bugo ora, stranamente dopo tutto questo tempo, dice che non accetta consigli da un giornalista che vive di pettegolezzi e maldicenze…

Be’, non prenda consigli, anche perché io non è che gli ho consigliato – come ha scritto – di cambiare lavoro. Gli ho consigliato che forse è meglio non stonare, soprattutto su un palco così importante come Sanremo.

Con questo, mi dispiace che ci sia rimasto male, ma io credo che se uno sale su un palco, si esibisce, deve aspettarsi fiori, ma ci sono anche i pomodori. E questa cosa me la spiegava una persona che con me è stata molto amica, e che era Luciano Pavarotti. E credo che, forse, se l’ha detto uno di quel livello lì, magari uno un pensierino ce lo fa”.

E le notizie non sono finite qui…

IndietroAvanti