Roberto Alessi ricorda commosso Carla Fracci a Pomeriggio 5 (VIDEO)
Ospite della puntata odierna di Pomeriggio 5, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi ricorda commosso l’immensa Carla Fracci
Il direttore Alessi parla di Carla Fracci
Roberto Alessi ha rivelato così un aneddoto dell’incontro tra Alessandra Mastronardi (che ha pubblicato un post davvero molto toccante su Instagram) e Carla Fracci (e non solo). Il direttore ha fatto presente anche quanto la ballerina fosse a supporto dei giovani danzatori:
«Carla è andata e le ha detto ‘Mi raccomando, non mi interessa solo come ti muovi ecc. Vorrei che tu trasmettessi che se io sono arrivata è perché ci ho messo grinta, disciplina, volontà. Ed è quello il messaggio che voglio dare ai giovani’. Giovani che ha sempre difeso. Ti ricordo che lei ebbe da ridire perché avevano chiuso i finanziamenti al Teatro dell’Opera di Roma, per il balletto. Ha preso il sindaco, credo fosse Alemanno, e gli ha detto che in Italia si deve assolutamente sostenere la cultura. Grande donna, grande grinta».
Barbara d’Urso ha continuato dicendo che conoscendo Roberto Alessi da tanti anni, questa è una delle prime volte in cui lo vede così commosso. Così la conduttrice ha invitato il direttore a raccontare un altro personale ricordo dell’indimenticabile Carla Fracci:
«Io ho iniziato a lavorare giovanissimo e con una certa ‘paura’ mi sono avvicinato a lei, quando abitava in via Spiga e mi ha detto ‘Vieni vieni’ e io per me era come vedere il teatro. Calcola che oltretutto Carla Fracci era un personaggio internazionale. Parlava 5-6 lingue, telefonava alla Callas come io telefono al mio amico. Pensa che quando Aristotele Onassis lasciò la Callas, c’era lei con la Callas e la tranquillizzava perché il giorno dopo ci sarebbero stati gli annunci del matrimonio con Jacqueline Kennedy».
Sempre Roberto Alessi ha concluso dicendo:
«Carla era un personaggio che volevano vestire tutti. Era il mito. Eppure lei vestiva gli abiti di un’artista, costumista bravissima che si chiama Regina Vittoria. Tutte e due ridevano per il fatto che una che si chiama Regina Vittoria capisci che…»
Con questo bellissimo e commovente ricordo di Roberto Alessi, Novella 2000 e Novella2000.it si stringono intorno al dolore della famiglia per la scomparsa dell’inimitabile Carla Fracci.