Roberto Cavalli in barca: ecco “Freedom” visto da vicino!
“Freedom è il nome del mio bat-gommone. A differenza di RC, la mega-barca, Freedom è veloce… agile… compatto… ideale per…
“Freedom è il nome del mio bat-gommone. A differenza di RC, la mega-barca, Freedom è veloce… agile… compatto… ideale per muoversi in lungo e in largo per il mediterraneo… perfetto per un week end in completo relax! Anche se a bordo di una barca c’è sempre qualcosa da fare… Freedom è un po’ come una donna… richiede costantemente la tua attenzione. Non puoi permetterti di trascurarla, nemmeno per un attimo! Ma in fondo fa parte del gioco e quando sono a bordo del bat-gommone la mia attenzione è catalizzata… lo vezzeggio personalmente rischiando spesso di far ingelosire chi mi sta vicino…”. Parola di Roberto Cavalli, uno dei marchi della moda consolidati nel tempo in tutto il mondo. Descrive così, sul suo blog, la sua barca. Freedom è un gioiellino da 17 metri di lunghezza e 4 di larghezza e 1800 cavalli di potenza (può navigare fino a 60 nodi, velocità irragiungibile dalla maggior parte delle imbarcazioni da diporto). Si tratta, come lui stesso ha scritto sul blog personale, di una barca particolarmente agile.
Ma, secondo indiscrezioni, dal prossimo anno lo stilista (forse proprio a partire dall’estate 2018) viaggerà in mare con un nuovo modello Freedom. Sarò lungo 27 metri e potrà raggiungerà 40 nodi di velocità. La grande barca pare che sia stata disegnata dallo stesso stilista in collaborazione con l’amico designer Tommaso Spadolini.
Nel suo blog Cavalli ha parlato di RC. Di cosa si tratta? E’ la barca storica dello stilista, molto più grande di Freedom, che molti di voi avranno visto in fotografia o dal vivo nei più lussuosi porti italiani e non solo. Si tratta di un natante di 41 metri blu cangiante (cambia colore al sole) con linee moderne ed accattivanti. Lo yacht è stato realizzato in lega d’alluminio . Ha due motori MTU da 3.775 Hp ciascuno e due idrogetti e design all’avanguardia. Una barca del genere può attraversare anche l’Oceano. Sicuramente non passa inosservata.