Tutto ciò che c’è da sapere sull’attore e comico romano, Roberto Ciufoli, che ritroviamo tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi. Ecco alcune news e curiosità: l’età, la vita privata, la carriera e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Roberto Ciufoli

Nome e Cognome: Roberto Ciufoli
Data di nascita: 1 marzo 1960
Luogo di Nascita: Roma 
Età: 64 anni
Altezza: 1 metro e 72 centimetri
Peso: 75 kg
Segno zodiacale: Pesci
Professione: attore, doppiatore, comico e regista di teatro
Moglie: Roberto sposato con Theodora Bugel
Figli: Roberto ha due figli, Jacopo e Romeo
Tatuaggi:
 non ha tatuaggi visibili sul corpo
Profilo Instagram: @robertociufoli_official

Roberto Ciufoli età, altezza e biografia

Di seguito tutti i punti fondamentali della biografia di Roberto Ciufoli. Il doppiatore è nato a Roma il 1 marzo 1960, sotto il segno dei Pesci, dunque la sua età corrisponde a 64 anni. L’altezza dell’attore corrisponde a 1 metro e 72 centimetri, mentre il peso a 75 kg.

Dopo gli studi (si è diplomato presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica), Roberto ha iniziato ad insegnare ginnastica e nuoto. A seguire ha svolto il mestiere di rappresentante che ha lasciato ben presto per concentrarsi alla sua grande passione: la recitazione. Negli anni ha fondato insieme ad altri 9 colleghi, l’Allegra Brigata.

Il vero successo, però, è arrivato nel 1986 quando insieme al grande amico Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti ha dato vita all’indimenticabile gruppo comico: La Premiata Ditta, come vedremo più avanti in modo dettagliato.

Roberto Ciufoli però vanta anche una carriera d’attore sia al cinema che a teatro, oltre che in TV. 

Vita privata

Della vita privata di Roberto Ciufoli non si conosce granché. L’attore comico è molto riservato sotto questo punto di vista. Le uniche cose che sappiamo c’è la relazione con una costumista, di cui non si conosce la sua identità. 

L’amore tra i due ha regalato alla coppia un figlio nel 1995 di nome Jacopo. Ma non solo.

C’è da precisare, infatti, che Roberto ha due figli. Oltre Jacopo, infatti, da un’altra relazione con l’attuale moglie (si sono sposati nel 2011) Theodora Bugel, è nato Romeo il 23 agosto 2016.

Lei è di origini francesi e proprietaria di un negozio d’abbigliamento.

Dove seguire Roberto Ciufoli: Instagram e social

C’è modo di seguire Roberto Ciufoli sui social? Il regista teatrale ha un account ufficiale su Instagram dove condivide costantemente i suoi progetti lavorativi tra video e scatti. 

Grazie al profilo social, infatti, tutti i suoi fan possono restare in contatto con lui ed essere sempre aggiornati.

Non vi sono, invece, informazioni che riguardano la sua vita privata perché, come dicevamo, Roberto è molto riservato e non ama raccontare troppo di sé, se non si tratta di argomenti inerenti alla sua carriera artistica.

E a proposito di questo ripercorriamo le tappe fondamentali dei suoi lavori negli anni.

Carriera

Come dicevamo dopo aver svolto vari lavori, Roberto Ciufoli si è dedicato a tempo pieno alla recitazione e la vera svolta è arrivata nel 1986 quando si è unito insieme ai suoi inseparabili amici Pino Insegno, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi e ha fondato la Premiata Ditta

Premiata ditta

Tanto il talento che fin da subito si sono fatti largo nel mondo della televisione e hanno avuto modo di dar vita una vera e propria serie, diventata un cult negli anni, Finché c’è ditta c’è speranza (nel 2000), ma anche la trasmissione Premiata Teleditta,

Film e programmi TV

visto l’enorme successo. In modo sarcastico e mai banale hanno riproposto scene di vita quotidiana o tratte da film e programmi TV.

Roberto Ciufoli negli anni la lavorato anche per varie trasmissioni, che citiamo in seguito: Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?, ma ha anche recitato in vari film tra TV e cinema: 

I ragazzi della III C (1989), Don Bosco (2004), Incantesimo 9 (2007); Notte prima degli esami – Oggi (2007), Distretto di polizia (2011); The Answer, la risposta sei tu (2016), Un nemico che ti vuole bene (2018); Rocco Schiavone 2 (2018) e non solo. 

A teatro, invece, tra gli altri, Aladin – Il musical (2011) e A Christmas Carol (2018-2019) sono solo alcuni dei tanti successi.

L’Isola dei Famosi

Nel 2005 Roberto Ciufoli ha partecipato a La Talpa e nel 2021 torna in un reality show come L’Isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi torna su Canale 5 il 15 marzo 2021. Grandi novità in questa nuova edizione del reality show. Al timone di conduzione troviamo Ilary Blasi, ad accompagnarla come opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi, new entry di questa edizione. 

Tra i naufraghi a volare per l’Honduras anche Roberto Ciufoli che, in esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Perché partecipo a L’Isola? Mi piacciono le sfide ed è un’opportunità importante» ha detto l’attore romano. La sua presenza all’interno del gruppo potrebbe tornare utile agli altri partecipanti poiché è in grado di accendere perfettamente il fuoco. 

Ciufoli si augura, tra l’altro, che una volta conclusa la sua avventura nell’adventure show la situazione in Italia possa cambiare in meglio. Tra le tante domande a cui ha risposto Roberto Ciufoli c’è anche quella che riguarda una sua possibile vittoria. In caso di trionfo ecco cosa farebbe con il montepremi: «Metà andrebbe in beneficenza, il resto in un salvadanaio per il futuro di mio figlio Romeo».

Roberto Ciufoli a Tale e Quale Show

Per l’edizione 2024 di Tale e Quale Show è stato scelto Roberto Ciufoli nel ruolo di concorrente.

A presentare la trasmissione è Carlo Conti. Al suo fianco ci sono Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello Alessia Marcuzzi.

Il cast di Tale e Quale Show

Chi fa parte del cast dei concorrenti di Tale e Quale Show? Ecco i partecipanti di questa edizione:

Amelia VillanoCarmen Di PietroFeysal BoncianiGiulia PennaJustine MatteraKelly JoyceMassimo Bagnato, Roberto Ciufoli, Simone Annicchiarico, Thomas Bocchimpani e Verdiana Zangaro.

Chi vincerà?

Il percorso di Roberto a Tale e Quale Show

A Tale e Quale Show che percorso ha realizzato Roberto Ciufoli? Qui tutti i dettagli:

1° puntata: Per la prima puntata è prevista l’imitazione di Angelo Branduardi.

(IN AGGIORNAMENTO)