Quale sarà il tormentone estivo 2022?

Difficile scegliere ancora il tormentone dell’estate 2022. Ci sono molti pezzi interessanti e alcuni devono ancora uscire. Al momento molto ascoltata è “La Dolce Vita” di Fedez con Tananai e Mara Sattei. Dopo “Mille” lo scorso anno, il rapper milanese ha voluto replicare con la formula del trio e scegliendo artisti molto in voga quest’anno.

Come detto, l’unire le forze è sempre una mossa vincente e lo sa bene Tancredi (uscito lo scorso anno da Amici) che ha relizzato una vera e propria hit con l’intramontabile Donatella Rettore: “Faccio da me”. Annalisa si è invece unita ai BoomDaBash ed è nata “Tropicana”.

Non mancano anche quelli che invece preferiscono essere solisti, come Elodie e la sua “Tribale”. O anche Blanco che sta avendo tanto successo con “Nostalgia”.

La Spagna, comunque, la fa da padrona. Elettra Lamborghini e Rocco Hunt non sono gli unici che hanno deciso di avere con loro una voce spagnola. Infatti Sangiovanni (re indiscusso dell’estate 2021 con “Malibu”) ha fatto una collaborazione con Aitana pubblicando “Mariposas”. Si tratta della versione spagnola della sua Farfalle (ma con il testo quasi del tutto cambiato). Tra l’altro il giovane cantautore ex Amici 20 ha anche pubblicato lo scorso mese il brano “Scossa” per la colonna sonora della serie Netflix Summertime. E anche questa canzone è già in alta rotazione.

Indietro