“Rockin’1000. That’s live”: La più grande Rock Band di sempre è italiana
Il miracolo è avvenuto: La più grande Rock Band di sempre è italiana. Grazie a Rockin’1000. That’s live il nostro Paese…
Il miracolo è avvenuto: La più grande Rock Band di sempre è italiana. Grazie a Rockin’1000. That’s live il nostro Paese è entrato nella storia del Rock. Il merito è tutto di due persone, Fabio Zaffagnini (già ideatore di Rockin’1000, l’evento concerto che ha portato i Foo Fighters in Italia) e il maestro Marco Sabiu, celebre direttore d’orchestra del Festival di Sanremo.
Domenica 24 luglio allo stadio Manuzzi di Cesena il maestro Sabiu ha diretto più di 1000 musicisti (250 batterie, 250 chitarre, 250 bassi, 250 voci, 30 violini, 30 tastiere e 30 cornamuse) per la maggior parte non professionisti, che per una volta si sono esibiti come delle vere rockstar con tanto di acconciature glamour grazie a Bed Head (Tigi). I 1000 hanno eseguito, davanti a 13mila spettatori, i brani più importanti dei mostri sacri del rock come The Beatles, Rolling Stones, Ramones, The Verve, AC/DC, The Clash, Patti Smith, David Bowie, e Nirvana. Un evento unico al mondo che ha visto anche la partecipazione di alcuni musicisti professionisti come Saturnino (bassista di Jovanotti), Federico Poggipollini (chitarrista di Ligabue) e Drigo (chitarrista dei Negrita).
Grazie a Rockin’1000. That’s live anche l’Italia è rock.