Rodrigo Alves decide di operarsi ai genitali per diventare donna: le sue parole

Una decisione meditata quella di Rodrigo Alves, pronto finalmente a fare questo grande passo nella sua vita e diventare donna. Un coming out deciso già da diverso tempo, ma solo ora pronto ad essere annunciato ufficialmente.

Per fare ciò Alves ha fatto sapere che quanto prima si opererà così ai genitali e li farà rimuovere, ma prima di arrivare a questa fase farà ancora degli altri interventi di chirurgia:

Presto farò rimuovere i miei genitali, tutto, anche i testicoli. Quello sarà il passo finale. Prima mi farò mettere protesi mammarie al silicone, credo entro fine mese. Presto sarò in grado di indossare abiti che mostrano la mia scollatura. Sono molto emozionata. Subirò diversi interventi chirurgici di femminilizzazione. Sarà un’incisione nella parte superiore del mio cuoio capelluto, e attraverso ciò il dottore rimodellerà la mia fronte, mi farà un lifting degli occhi, un lifting delle labbra e un lifting della parte centrale del viso. Farò anche rimuovere il pomo di Adamo, modificherò la mascella e il mento”.

Queste dunque tutte le tappe prima di diventare ufficialmente una donna. Concludendo infine Rodrigo Alves ha detto:

“Adesso le persone sono più consapevoli di cosa significhi essere transgender. Spero solo che le persone possano accettarmi come donna e non giudicarmi o ridicolizzarmi. Questo non è un capriccio. Mi è stato diagnosticato un disturbo dismorfico di genere e mi è stata data la possibilità di iniziare le cure appropriate per la transizione. Mia sorella ha detto che spera che io assomigli a lei adesso che sono una donna”.

Dunque salutiamo ufficialmente Rodrigo Alves (conosciuto da sempre come Ken Umano) e diamo il benvenuto a Rolly (o Barbie Umana).

IndietroAvanti