Romina Pierdomenico e i tre anni d’amore con Ezio Greggio (INTERVISTA)
Intervista a Romina Piedomenico a tre anni e mezzo dall’incontro con Ezio Greggio: “Soffro solo ora delle polemiche sulla differenza d’età”
La pandemia e il primo incontro col ‘Signor Ezio’
A proposito di pandemia, Romina ricorda di aver sofferto di problemi di salute che l’avevano già costretta a casa ben prima del lockdown di marzo 2020. Il confinamento per il Covid, dunque, è stato quasi divertente per lei, che racconta di averlo trascorso accanto al compagno Ezio Greggio, cogliendo l’occasione per una full immersion di lezioni d’inglese.
Proprio nel 2018, dopo diverso tempo lontana dai riflettori per rimettersi in sesto, Romina Pierdomenico si trovò a un passo dal rinunciare ai suoi sogni d’artista.
“Avevo deciso di abbandonare tutto perché ero fuori dai giochi”, ci dice. Poi, però, il destino le ha riservato una bella sorpresa: “A luglio ho incontrato lui, che mi ha spronato a continuare il mio percorso nel mondo dello spettacolo”.
Ma si trattava del primo incontro? In realtà, Romina Pierdomenico ed Ezio Greggio si erano già conosciuti.
“La prima volta risale al 2015,” ricorda, “a Montecarlo. Ci siamo solo presentati. Nel 2018, quando entrambi uscivamo da una storia, mi ha cercata, ma io ero molto sulle mie”, confessa. “Vedendo una persona tanto più grande” (tra di loro corrono 29 anni di differenza) “ho subito messo le mani avanti. Ci siamo visti dopo un bel po’, e il destino ci ha messo lo zampino: ci saremmo dovuti vedere il 4 luglio, ma ventiquattr’ore prima ci siamo incontrati in mezzo alla strada, a Milano. Ci siamo trovati subito bene”.
Talmente tanto che ad oggi Romina e il mitico “signor Ezio” compiono tre anni e mezzo di relazione. Hanno trascorso le feste di Natale insieme, con i due figli di lui, e fanno progetti per il futuro. Cosa abbia contribuito a consolidare un legame davanti al quale in tanti continuano a storcere il naso, ce lo spiega lei.
“Ezio ha una grandissima capacità di sdrammatizzare e insieme ridiamo molto. Anche se a volte mi fa arrabbiare: io tendo a puntualizzare, mentre lui ha una leggerezza invidiabile. La sua positività mi aiuta davvero tanto”