Rosalba è omofoba? Spuntano fuori vecchi tweet e lei interviene
Dopo che alcuni vecchi tweet di Rosalba hanno fatto il giro del web, in molti hanno pensato che l’influencer sia…
Dopo che alcuni vecchi tweet di Rosalba hanno fatto il giro del web, in molti hanno pensato che l’influencer sia omofoba. Lei interviene e fa chiarezza
Per la seconda volta in soli pochi giorni a finire al centro della polemica sul web è Rosalba. Come in molti sapranno l’amata youtuber ha fatto a lungo discutere i social, per aver utilizzato alcune borse di pelle, nonostante lei da anni si dichiari vegetariana. Gli utenti hanno così duramente attaccato l’influencer, che è stata naturalmente costretta ad intervenire spiegando il suo punto di vista. Adesso però la blogger è tornata a far discutere, per via di alcuni vecchi tweet che in queste ore sono emersi alla luce.
In questi messaggi si legge chiaramente Rosalba usare commenti omofobi, che hanno scatenato l’ira del web. A quel punto la youtuber ha dovuto necessariamente fare chiarezza sulla situazione, facendo prontamente le sue scuse per quanto accaduto. Ecco le sue dichiarazioni sui social, riportate da Webboh:
“Stanno uscendo dei tweet miei di otto anni fa, del 2011/12, dove dicevo delle cose davvero assurde, disgustose e imbarazzanti. Chi mi conosce lo sa che sono totalmente lontana da avere quei pensieri nella mia vita. Penso di avervelo dimostrato in tantissimi modi in questi anni. Vi chiedo scusa. Sono imbarazzata, vergognata e schifata. Non ci posso fare nulla. Avevo dodici anni, non sapevo nulla”.
Ma non solo. Proseguendo Rosalba ha cercato di far capire perché negli ultimi anni ha sensibilizzato i fan sull’argomento omosessualità:
“È per questo che, in questi anni, sto provando a sensibilizzare di più le persone che mi seguono e le ragazzine più piccole, per farle capire che le parole hanno un peso. Perché evidentemente era una cosa che io non avevo capito e nessuno mi aveva spiegato”.
Rosalba dunque ha cercato a suo modo di far capire di non essere in alcun modo omofoba, scusandosi a cuore aperto per i questi vecchi tweet che stanno facendo il giro del web. In attesa di capire se sui social la polemica troverà una fine, rivediamo le dichiarazioni della youtuber in merito alle accuse ricevute qualche giorno fa.