La polemica che ha travolto Rosalba qualche settimana fa

Mentre Rosalba si prepara al ritorno a scuola, qualche settimana fa una polemica ha travolto la tiktoker. In molti hanno infatti notato come la blogger spesso abbia fatto uso di borse in pelle, pur dichiarandosi vegetariana da anni. A quel punto, a seguito delle numerose accuse, l’influencer è stata costretta ad intervenire, spigando il suo punto di vista. Queste le sue dichiarazioni:

“La maggior parte delle cose che ho in pelle le ho prese prima di essere vegetariana o, comunque, quando compro cose in pelle, le prendo di seconda mano. Secondo me ha senso riciclare cose che sono già state comprate e sono sul mercato. Purtroppo non vivo una vita al 100% vegana, al 100% senza “sfruttare” gli animali. Ogni giorno provo a fare qualcosa di meglio, anche se è difficile perché sono nata in un mondo dove è normale sfruttare gli animali e quindi vengono usate cose animali anche per cose non necessarie, come ad esempio alcune scarpe. Oppure la colla di pesce o altro che neanche sembra che siano stati usati gli animali”.

E ancora Rosalba in merito alla polemica che l’ha travolta ha aggiunto:

“Io cerco di fare quel che posso, purtroppo sono ben lontana dall’essere al 100% coerente con il mio stile di vita, i miei ragionamenti e la mia etica. Spero un giorno di esserlo al 100%. Intanto tutto ciò che posso fare è di continuare a seguire la mia alimentazione, ad evitare le cose che riguardano lo sfruttamento animale e magari di suggerire alle persone di fare lo stesso. Poi ognuno può fare quello che vuole”.

IndietroAvanti