I nomi in codice della Royal Family inglese: ecco come si chiamano tra di loro i Windsor

A svelare i nomi in codice della Royal Family inglese è Vanity Fair Italia. Sul sito vengono riportati i nomignoli che i Windsor si sono dati tra loro, e che possono usare solo ed esclusivamente in privato. In pubblico, infatti, i reali hanno l’obbligo di chiamarsi col nome di battesimo, o col rispettivo titolo nobiliare. Una volta da soli, però, la famiglia si sbizzarrisce. E così la Regina Elisabetta è stata ribattezzata “Lilibet” da suo padre Giorgio VI, e scherzosamente “Cabbage” (cavolo) o “Sausage” (salsiccia) dal Principe Filippo. Il Principe George, invece, da piccolo chiamava la sua bisnonna “Gan-Gan” o “Gary”, non riuscendo a pronunciare bene “Granny” (nonna). Le guardie del corpo di Sua Maestà, invece, hanno scelto “Sharon” come nome in codice per Elisabetta.

Ma non è tutto. Ad avere dei nomignoli sono anche gli altri membri della Royal Family inglese. Carlo e Camilla, ad esempio, pare amino chiamarsi rispettivamente in intimità “Fred” e “Gladys”. A Kate Middleton, invece, sono stati affibbiati da suo marito William i nomi di “Cath” o di “Babykins”. Al Duca di Cambridge spetterebbe il nome in codice di “Wombat” (Vombato, animale tipico australiano), concessogli da sua madre Lady Diana. Quest’ultima aveva affibbiato un nomignolo anche a Harry, “Ginger”, per via dei suoi capelli rossi. Tuttavia pare che il Duca di Sussex venga chiamato dagli amici anche “Spike”, nome col quale si era iscritto, anni fa, a Facebook con un profilo segreto.

Pare dunque che nell’intimità delle loro case, la Royal Family inglese utilizzi dei nomi in codice. Tuttavia Vanity Fair fa notare come all’elenco dei nomignoli dei Windsor manchi quello di Meghan Markle. Quale sarà il soprannome della Duchessa?

IndietroAvanti