Ryan Murphy e i creatori di Glee pagano l’università al figlio di Naya Rivera: la commovente lettera
Dopo la morte di Naya Rivera, Ryan Murphy e gli altri creatori di Glee annunciano che pagheranno l’università al figlio…
Dopo la morte di Naya Rivera, Ryan Murphy e gli altri creatori di Glee annunciano che pagheranno l’università al figlio dell’attrice, Josey
Solo lo scorso lunedì è stata accertata la morte di Naya Rivera, il cui corpo senza vita è stato ritrovato dopo giorni di ricerche ininterrotte. Qualche ora fa invece sono state rivelate le cause del decesso dell’attrice di Glee, che è annegata a causa di un incidente, dopo aver salvato la vita di suo figlio di 4 anni, Josey. Nel mentre il mondo è ancora sconvolto dalla notizia della morte della Rivera, e ora ad intervenire sono niente che meno che i creatori di Glee, Ryan Murphy, Bryan Falchuk e Ian Brennan. Il trio ha deciso di scrivere una bellissima e commovente lettera per la Rivera, che è stata pubblicata da Entertainment Weekly. Il messaggio è un vero e proprio omaggio alla vita e alla carriera di Naya. Queste le parole dei tre:
“Abbiamo il cuore spezzato per la perdita della nostra amica Naya Rivera. Naya non era un’attrice ricorrente quando l’abbiamo provinata per Glee. Non aveva che qualche battuta nel pilot. Ma non ci è voluto più di un episodio o due perché realizzassimo che avevamo avuto la fortuna di trovare una delle artiste più talentuose e speciali con cui avessimo mai avuto il piacere di lavorare. Naya sapeva recitare, danzare, cantare (e come cantava!). Sapeva fare una battuta tanto quanto commuoverti con una scena. Riusciva con facilità a passare dall’apparire spaventosa all’essere profondamente fragile. Era un piacere scrivere per lei, dirigerla e starle intorno”.
E ancora proseguendo, Ryan Murphy e gli creatori di Glee in merito alla partecipazione di Naya Rivera allo show affermano:
“Naya è stata protagonista di alcune delle performance musicali di Glee più indimenticabili, ma la sua più grande eredità è forse l’umore e l’umanità che ha dato alla relazione tra Santana e la sua migliore amica e in seguito fidanzata-moglie Brittany. È stata una delle prime volte che un rapporto tra liceali apertamente lesbiche si vedeva su una rete televisiva, e Naya comprese quanto le ‘Brittana’ significassero per molte giovani donne che si sentivano rappresentate per la prima volta in tv”.
Ma non è tutto. Ryan Murphy e i creatori di Glee hanno infatti svelato di aver creato un fondo per pagare l’università a Josey, figlio di Naya Rivera.