La storia tra Sabina e Claudio è finita per sempre?

Il problema principale della fine di questa storia è dovuta alle tante litigate per via del carattere. E Claudio ha spiegato di essere arrivato a questa decisione dopo averci pensato a lungo e aver parlato più volte con Sabina.

Io non dico che lei sia sbagliata, probabilmente lo sono io. Io ero sicuro di voler stare con lei e sono uscito da Uomini e Donne convinto di questa scelta. Ho condiviso con lei tutta la mia vita, famiglia, amicizie, luoghi. Credevo in noi. Sabina per me rimane sempre importantissima, è una donna fantastica. Ma non ci si può lavorare su questo lato caratteriale. Lei dice di essere così e di non poter cambiare. Ma a me le sue sfuriate non piacciono, non riesco a sopportarle e non voglio accettarle. Io non le ho dato mai modo di litigare con lei, era Sabina che si faceva i film e litigava con me. Partiva in quarta.

Quando le ho detto tutto lei piangeva. Poi mi ha scritto dei messaggi su whatsapp e io all’ultimo non le ho risposto perché è inutile continuare. Non voglio assolutamente farle del male. Abbiamo investito entrambi in questo rapporto, anche io, altrimenti non le avrei presentato mai i miei figli. Lei è stata l’unica che ho portato a casa, è stata accolta come una figlia. Le aveva detto che avremmo sistemato il problema della distanza, le avevo chiesto di raggiungermi quando avesse sistemato le cose a casa. Io vedevo un futuro insieme a lei. Però è più forte di me: a due mesi ci sono ste litigate pazzesche, e poi?

Viste le tante incomprensioni, soprattutto caratteriali, c’è da chiedersi se ci possa essere una speranza per il futuro tra Sabina e Claudio. Lui ha detto di provare ancora dei sentimenti, ma razionalmente non ha intenzione al momento di tornare sui suoi passi.

Ora come ora ti direi di no perché l’ho lasciata solo tre giorni fa. Poi non so col tempo cosa succederà, se possono cambiare le cose, se lei mi riprende, se cambio idea. Ma oggi non vedo un ritorno, ho preso la decisione di troncare questa situazione e non vedo un domani un ritorno. Il tempo può cambiare tante cose, ma oggi è così. […] Le voglio tanto tanto bene e mi manca tanto, però riesco a prendere questo pensiero e cacciarlo via.

Ad oggi è così e basta, per domani non lo so. Non ha funzionato il nostro percorso. Non c’è una litigata da riappacificare. Io sono scattato per i suoi comportamenti. Aveva da ridire anche se stavo su Instagram dopo esserci lasciati. Io non le dovevo far vedere niente, lei doveva fidarsi di me. Io ho scelto lei, volevo stare con lei, altrimenti stavo con un’altra. Se io apro Instagram o Facebook non mi deve rompere le scatole. E qualche volta per tranquillizzarla glieli ho fatti anche vedere. Anche a lei arrivavano i messaggi. Io le dicevo “ma ti puoi far influenzare dalle persone che ci seguono?”

Dispiace vedere questa storia finire, ma noi auguriamo a Sabina e Claudio di trovare la felicità.

Indietro