Attenti a Sabrina Ferilli: brava, bella, impegnata e importante lo è sempre stata (ha recitato in La grande bellezza, del premio Oscar Paolo Sorrentino, così per dire). Ma ora sembra che sia diventata, in modo più o meno ufficiale, una delle donne più potenti d’Italia. Perché? Il marito, Flavio Cattaneo è appena salito su una delle poltrone più importanti dell’economia italiana: quella di amministratore delegato di Telecom Italia, principale compagnia telefonica italiana, privata certo, ma pur sempre patrimonio e gioiello nazionale.

Non che prima Cattaneo non fosse importante, per carità: ha rivestito ruoli chiave, per esempio da aprile 2003 ad agosto 2005 è stato direttore Generale della Rai, da dicembre 2014 è consigliere indipendente di Generali Assicurazioni e da aprile 2014 è consigliere indipendente di Telecom Italia.

Ferilli, tra i protagonisti di Forever Young, nuovo film di Fausto Brizzi, è ora anche giudice al serale di Amici insieme ad Anna Oxa e Loredana Bertè. E al talent di Maria De Filippi, l’attrice romana sembra essersi inserita molto, ma molto, bene, diventando, ci dicono, una delle voci più ascoltate dalla De Filippi.

E questa vicinanza tra Sabrina e Maria potrebbe avvicinare anche Maria a Telecom Italia.

I testimonial pubblicitari Tim, ad esempio, finora sono stati Pif, Fabio Fazio e Tim Berners-Lee (inventore del www, la base di Internet). Ma potrebbero cambiare a breve, magari in vista delle promozioni estive. Di certo dai primi di marzo sono partiti i nuovi spot dedicati al mondo  business, col nuovo testimonial d’eccezione, lo chef Davide Oldani. In questa decisione probabilmente Cattaneo non c’entra, quando è stata presa non era ancora ad di Telecom Italia.

Ma immaginiamo che lui possa influire sulle decisioni dei nuovi spot, magari puntando proprio sui nuovi talenti con cui Sabrina entra in contatto…

   

Avanti