Salmo finisce la bufera a causa di un concerto

Il rapper Salmo, nelle ultime ore, è andato in tendenza su Twitter dopo che un suo concerto con entrata del tutto gratuita ha causato un assembramento. Nelle immagini diffuse sul web, infatti, possiamo vedere centinaia di persone ammassate e senza mascherina (o abbassata) in una location svelata all’ultimo momento dal cantante stesso. Questo il suo messaggio qualche giorno fa:

Vorrei organizzare un concerto in Sardegna completamente gratuito per le persone che non sono potute venire al live ieri. Sono disposto a farmi arrestare pur di suonare dal vivo! […] Ok, ci siamo! Venerdì 13 agosto live gratuito in Sardegna. Vi comunicherò città e orario il giorno stesso. Non mancate.

Le critiche a Salmo, ovviamente, non sono mancate. Alcuni suoi colleghi, infatti, sono andati contro la scelta di fare un concerto senza rispettare le guide igienico-sanitarie. Una tra tutti, per esempio, Alessandra Amoroso su Twitter:

Se la tua serata aveva l’intento di una raccolta fondi (giustamente per la tua regione) e per dare voce al nostro settore, ci tengo a dirti che qualcosa è andato DAVVERO storto… Nel rispetto di tante persone credo sia opportuna una tua spiegazione. Grazie.

Al momento Salmo non ha ancora commentato il fatto, ma rimaniamo in attesa di una sua dichiarazione. Nel mentre anche Fedez nelle sue Instagram Stories ha parlato del fatto. Queste le sue dichiarazioni:

Sfruttare la nostra condizione di privilegio, aggirare le regole per soddisfare capricci personali. Questo non aiuta nessuno. Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo che quest’anno cercano di tirare avanti con immensi sacrifici, rispettando le regole per andare alla pari con i conti (quando va bene).

Il duro sfogo di Fedez contro Salmo, tuttavia, non finisce qui

Avanti