Salmo scambiato per Blanco e insultato sui social
Salmo si è lasciato andare a lungo sfogo sui social dopo aver ricevuto diversi insulti da utenti che l’hanno scambiato per Blanco
Lo sfogo di Salmo
No, non è stato Salmo a distruggere la scenografia del palco di Sanremo 2023. Ma qualcuno sul web sembra non averlo ancora capito. Ciò che è accaduto durante la prima serata del Festival della canzone italiana è ormai cosa nota ai più. Blanco, che ha trionfato lo scorso anno al fianco di Mahmood, è tornato come ospite per presentare il suo nuovo brano “L’isola delle rose“.
A causa di un errore tecnico però l’audio negli ear-monitor indossati dal cantautore durante l’esibizione non funzionava correttamente. Blanco ha distrutto la scenografia che era stata costruita per la sua esibizione, tirando calci alle rose. Un gesto che ha subito la condanna feroce del popolo del web e per il quale il cantante si è poi scusato. Ma qualche telespettatore, evidentemente molto distratto, ha pensato bene di prendersela con una persona che non aveva nulla a che fare con l’accaduto: Salmo.
“In questi giorni ho ricevuto messaggi da gente di 70 anni convinti che io fossi Blanco – scrive il rapper sardo – ‘hai distrutto l’Ariston, vergognati. Con i soldi nostri’, ‘incivile hai rotto il microfono di Amadeus’, questo è l’esempio che dai ai giovani’“.
Il cantante tornerà invece come ospite venerdì nella serata nelle cover. Salmo canterà al fianco di Shari con cui, secondo alcuni, ha un flirt.