“Salvo” sorprese, Sottile lo mandano a Rai3 per quel programma che un tempo era di Antonio Lubrano. Fazio sarà il re della domenica. Santoro pronto a tornare in viale Mazzini…
Giochi di parole? Non solo. Iniziamo proprio da Salvo Sottile: per lui è vicinissima la conduzione di “Mi manda Rai3“.…
Giochi di parole? Non solo. Iniziamo proprio da Salvo Sottile: per lui è vicinissima la conduzione di “Mi manda Rai3“. Salvo, per l’appunto, sorprese dell’ultim’ora. E’ il direttore Daria Bignardi a voler rispolverare quel programma. Tra pochi giorni verranno presentati i palinsesti Rai a Milano e Roma e non mancheranno tante altre novità. Per adesso qualche anticipazione. C’è il ritorno in Rai anche di Gad Larner con un programma sull’Islam, sempre sulla terza rete. Invece, cala la serranda a Ballarò, che non ci sarà nei palinsesti del prossimo anno. Il suo conduttore, Massimo Giannini, dovrebbe rimanere in rai, ma con un programma di sole interviste. Dopo l’addio di Giovanni Floris quel talk non ha registrato ottimi dati, forse anche per l’eccessiva concorrenza sulle altre reti. Però, Rai3 non vuole rinunciare al talk, preferendo una formula diversa. Per farlo decide di puntare sulla conduzione di Gianluca Semprini, volto noto di skytg24. Il suo programma sarà più snello, durerà poco più di un’ora e abbastanza dinamico. Invece, Report di Milena Gabanelli scivola al lunedì così Fabio Fazio avrà la domenica tutta per sé. Ovviamente, lo vedremo – come già annunciato – anche alla conduzione de “Il rischiatutto”.
Nessuno tocchi Alberto Angela: riconfermato anche il giornalista scientifico che ha dimostrato sempre di produrre un ottimo programma negli ultimi tempi, soprattutto in qualità di ascolti. Mentre come autori, su Rai2, lavoreranno Giuliano Ferrara e Pierangelo Buttafuoco. Riconfermati in rai anche Bruno Vespa e Corrado Augias. L’azienda di viale Mazzini non vuole farsi scappare la “Iena” Pif, che lo scorso anno ha condotto il fortunato programma Mediaset: per lui una striscia serale intorno alle 20. Potrebbe tornare nella tv di stato anche Michele Santoro, non come conduttore di talk (che sembrano piacere sempre meno alla rai del futuro), ma in veste di produttore di docufiction. La trattativa non è ancora chiusa. Infine, come anticipato da Novella2000 l’ex direttore di rai3 Andrea Vianello sarà editorialista del tg2. Dopo la presentazione ufficiale dei palinsesti si attendono le nuove nomine dei direttore dei tg. Secondo indiscrezioni di palazzo potrebbero avvenire intorno al 20 luglio. Cosa accadrà?