Gossip | News | Spettacolo
Samba Ndiaye dal Grande Fratello a Un Posto al Sole nel ruolo di Mansur
In Un Posto al Sole Mansur è il nuovo personaggio interpretato dall’ex del Grande Fratello Samba Ndiaye. Ecco chi è…
In Un Posto al Sole Mansur è il nuovo personaggio interpretato dall’ex del Grande Fratello Samba Ndiaye. Ecco chi è e dov’era finito dopo l’uscita dalla casa di Cinecittà.
Anche Samba Ndiaye sembrerebbe riuscito laddove altri non hanno avuto successo. L’ex concorrente del Grande Fratello 13, che nel 2014 conquistò il quarto posso nella classifica finale del reality, è infatti approdato sui set televisivi. Dopo averlo visto nella casa di Cinecittà, dove entrò da subito nel cuore del pubblico più affezionato e colpì immediatamente per la sua bellezza, l’ex barman di Altamura ha smesso di preparare cocktail frequentando corsi di recitazione. E sono stati questi a condurlo fino agli studi Rai di Napoli per girare una delle soap più longeve della TV italiana. Dalla settimana in corso, infatti, in Un Posto al Sole Mansur è il nuovo personaggio interpretato proprio da Samba Ndiaye, che entra ufficialmente nel cast della serie.
Ma chi è Samba Ndiaye, e quali sono i dettagli sul suo ruolo di Mansur in Un Posto al Sole? Scopriamo tutte le anticipazioni in merito.
Chi è Samba Ndiaye – Mansur di Un Posto al Sole
Prima di entrare nel cast del Grande Fratello nel 2014, quando la trasmissione era ancora nelle mani di Alessia Marcuzzi, Samba Ndiaye faceva il barman in Puglia. Con l’aiuto di un amico il futuro attore aveva aperto l’attività dopo anni di precariato e, soprattutto, di discriminazioni. Nato nel gennaio del 1981 in Senegal, Samba aveva dovuto affrontare una complicatissima rotta rimbalzando da uno stato europeo all’altro. Alla fine, dopo Parigi, Bruxelles e tante altre grandi capitali, approdò in Italia e in Puglia.
In un primo momento fu costretto ad entrare nel giro dei venditori ambulanti che ancor oggi affollano le nostre spiagge. Ma grazie al buon cuore di due coniugi di Altamura fu strappato a quella vita di fatica per imparare un lavoro più dignitoso.
Così ha ottenuto il primo impiego come barista, mantenendo un profondo rapporto con la donna e l’uomo che l’hanno per così dire adottato. La sua fortuna più grande, tuttavia, sono stati la sua generosità e il grand’animo, che gli hanno permesso di integrarsi con la gente del paese diventando benvoluto da tutti.
L’arrivo nel Grande Fratello non ha costituito un punto d’arrivo, ma una scorciatoia per entrare nel mondo dello spettacolo. E Samba ha dovuto farlo in punta di piedi, vedendosi spesso sbattere la porta in faccia, a causa di ottusi pregiudizi sull’umanità di colore.
Con strenua determinazione e senza mai disperare, però, Samba Ndiaye ha raggiunto l’obiettivo di affacciarsi alla recitazione. E dopo essere stato sul set della stagione 2 di Solo, in cui ha recitato accanto a Marco Bocci, in Un Posto al Sole Mansur sarà il suo prossimo personaggio.
Intanto, Samba si gode anche la paternità. Nel gennaio 2016 è diventato padre di Awa, la bambina nata dalla sua relazione con la compagna Nunzia Giovanniello, sposata nel 2015.
Un Posto al Sole Mansur: anticipazioni sul personaggio di Samba Ndiaye
Mansur entrerà in Un Posto al Sole e nelle dinamiche che animano i personaggi di Palazzo Palladini a partire dalla settimana in corso. Interagirà soprattutto con Franco Boschi (Peppe Zarbo), e dovrebbe comparire nella puntata di venerdì 22 giugno 2018. Mansur comparirà nella vita di Franco instaurando con lui un rapporto torvo e controverso. Lo avvicinerà durante uno dei suoi turni in officina, assumendo da subito un atteggiamento sospetto e difficile da inquadrare.
Ma in Un Posto al Sole Mansur sarà veramente un pericolo per Franco? Lo si saprà soltanto seguendo lo svolgersi complessivo delle puntate. Samba Ndiaye non è l’unica new entry che ha recentemente arricchito il cast della soap. A Palazzo Palladini sono infatti approdati anche Caterina Vertova e soprattutto Fabio Fulco.
Un Posto al Sole va in onda dal lunedì al venerdì alle 20.40 circa su RaiTre.