Samuele Barbetta rivela chi potrebbe vincere Amici 20
In una lunga intervista Samuele Barbetta parla della sua esperienza ad Amici 20 e rivela chi, secondo lui, potrebbe vincere il talent
Samuele parla del percorso ad Amici e del futuro
Per Samuele Barbetta dunque l’esperienza ad Amici si è conclusa, ma non è terminato di certo il suo sogno. Ecco cosa prevede il suo futuro: «Prima devo fare un po’ di “riabilitazione” verso il mondo, lavorerò con il mio gruppo, insieme creiamo tante cose, anche gli altri oltre a essere dei ballerini hanno voglia di creare».
Ad accorgersi di lui nel talent e volerlo fortemente è stata l’insegnante Veronica Peparini. Nella scuola di Amici 20 la coreografa ha tanto creduto in Samuele Barbetta, ma pare non sia stata direttamente lei a chiederle di lavorare con lui. Ecco cosa ha rivelato ai microfoni di Sorrisi:
«Lei direttamente no. Ma Giuliano Peparini quando è venuto in trasmissione mi ha detto “potremmo fare delle belle cose insieme” e mi ha fatto molto piacere. Ho passato tanto tempo in sala con Andreas Müller e, quando ha detto che gli piacerebbe lavorare con me, mi ha steso».
Nel mentre Samuele Barbetta si dice comunque ampiamente soddisfatto del suo percorso: «Ad “Amici” sono stato soddisfatto quasi di tutto. Anche se la coreografia su van Gogh mi ha fatto soffrire tanto e ho trovato molta difficoltà nel farla e nell’ultimo periodo molte altre cose non sono riuscito a portarle in scena perché mi mancavano le idee».
Coreografia dedicata tra l’altro alla sua fidanzata Claudia, che lavora insieme a lui nel medesimo gruppo di danza. Così Samuele Barbetta si è raccontato tra presente e futuro. Noi gli auguriamo il meglio. In bocca al lupo.