Ecco come è nata Farfalle

Nonostante il piccolo spavento vissuto, Sangiovanni sta bene e tra poche ore salirà per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2022, dove presenterà il suo nuovo pezzo, Farfalle. La canzone anticipa il prossimo album dell’ex volto di Amici di Maria De Filippi, che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane. In attesa di ulteriori news, andiamo a rivedere cosa ha dichiarato il cantante sulla nascita della sua canzone.

Sangio ha infatti svelato di aver scritto Farfalle dopo aver vissuto un momento di crisi personale. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Il brano è nato dopo un momento di crisi. Subito dopo la finale di Amici ho vissuto un periodo bruttissimo. Eravamo tra le poche persone in Italia a poter fare musica, dei privilegiati. Poi però siamo tornati alla dura realtà della pandemia. Questo brano l’ho scritto proprio mentre uscivo da quel tunnel. Mi sentivo smarrito e avevo quel senso di paura che spesso assale chi conquista un primo successo molto in fretta. Avevo bisogno di ritrovare proprio le mie farfalle nello stomaco”.

Non resta dunque che fare un enorme in bocca al lupo a Sangiovanni, certi che anche a Sanremo 2022 saprà stupire e conquistare il cuore del pubblico.

Indietro