L’obiettivo di Sangio con la sua musica: abbattere i tabù

Nel corso dell’intervista con London One, Sangiovanni ha risposto, come detto, alle domande degli ascoltatori. E a tal proposito qualche utente ha voluto sapere quale messaggio cerca di mandare attraverso la sua musica.

Per Sangiovanni è molto importante unire tante generazioni diverse, anche perché pensa che non ci sia tutta questa differenza:

La responsabilità che un artista ha oggi secondo me è enorme. Abbiamo la possibilità di mandare dei messaggi positivi, dei messaggi corretti che possano fare del bene alle persone, alla società. E quindi è un bene mandare i giusti messaggi. Penso che la nostra generazione debba essere accolta, ma non solo. Io credo che si possa creare un tuttuno. Cioè vorrei, almeno io, mandare dei messaggi che possano essere presi dalle persone della mia generazione e allo stesso tempo dagli adulti. Vorrei riuscire ad unire molte persone, perché non credo che ci sia tutto questo distacco. La vita è un continuo movimento, è evoluzione, quindi è giusto anche che le generazioni precedenti accolgano quelle successive.

Inoltre spera tanto di buttare giù i muri riguardanti le libertà e abbattere qualsiasi tabù:

Innanzitutto la discriminazione sociale che c’è, sia per la comunità LGBT che i temi di razzismo. O anche banalmente l’amore, visto come passione. Di alcune tematiche nella musica, come nella società, è ancora difficile parlarne. Ci sono ancora molti limiti. Vorrei poter tramutare queste cose, vorrei che le persone fossero più aperte, vorrei che ci fosse un altro tipo di mentalità. Credo che oggi ognuno debba essere libero di scegliere chi vuole essere ed è giusto che la società glielo possa permettere senza considerarlo inferiore.

Questo tutto il video dell’intervista:

Parole davvero belle e noi gli auguriamo che possa riuscire in tutti i suoi obiettivi.

Indietro