L’importanza di Maria De Filippi nel percorso di Amici

Un ruolo fondamentale in Amici lo riveste la padrona di casa Maria De Filippi. E non solo perché è la creatrice di tutto, ma perché è un vero e proprio punto di riferimento per i ragazzi all’interno della scuola. Quando hanno problemi, sono in crisi o hanno bisogno di un supporto più maturo, lei c’è. E quest’anno forse è stata più importante del solito, poiché questi giovani ragazzi sono stati lontani dalle loro famiglie per mesi e mesi.

Tutti hanno ribadito che Maria De Filippi è stata di supporto a tutti in egual misura. E anche Sangiovanni ha sentito il bisogno di ringraziarla perché è stata una figura importantissima nel suo percorso che lo ha portato e lo sta portando al successo:

È stato come realizzare un sogno, e in fondo Maria mi ha subito capito. Io sono un timido, lei è riuscita a tirare fuori le mie fragilità, che maschero bene. Io sono arrivato senza aspettative, ho vissuto di istinto ed emozioni.

Gli stessi telespettatori hanno notato quanto il cantante sia ancora più maturato ad Amici e come sia riuscito anche a plasmare i tratti più negativi del suo carattere.

Oggi Sangiovanni è in vetta alle classifiche con il suo ultimo singolo Malibu e anche il suo EP è primo. In sole due settimane, infatti, sia il brano che l’album hanno conquistato il disco di platino.

Indietro