Il primo album di Sangio si intitola Cadere Volare

A parte le dichiarazioni sui nomignoli simpatici, non sono mancate anche le battute sul nuovo look di Sangiovanni che ha fatto totalmente impazzire i fan, divisi tra chi preferisce la chioma riccioluta e chi invece lo trova migliore con questi capelli rasati. Sangiovanni ha detto che la scelta è avvenuta durante la settimana di vacanza alle Maldive che ha fatto col fratello e la cugina.

Oltre ad essere una scelta pratica poiché, come lui stesso ammette, “faccio la doccia in cinque minuti”, è legato anche alla musica che sta facendo adesso. E questa nuova musica la troviamo proprio nell’album Cadere Volare in uscita venerdì 8 aprile a mezzanotte. Per presentarlo in anteprima, il cantante aveva detto: “Ho capito che la mia forza sta nella leggerezza con cui comunico le fragilità. Io sono questo, alti e bassi, giorni alterni, cadere volare”. E oggi a RTL 102.5 ha aggiunto:

“Anche molto più di questo in realtà. Sono ultimamente di poche parole, nel senso che preferisco tenerle per le canzoni e per quello che ho da dire in musica. Sono contento che le persone possano finalmente ascoltarle. Sicuramente c’è questo concetto del cadere volare, del vivere una vita di alti e bassi continui che fa parte della vita di tutti. Si cade e ci si rialza, si vola e un secondo dopo si cade di nuovo. È un ciclo continuo e questo è il mio disco.”

https://twitter.com/nonpiucarly/status/1511706094099390467

Durante queste due ospitate, gli ascoltatori hanno potuto sentire in anteprima ben tre nuovi pezzi contenuti nell’album. Infatti oltre a Farfalle (brano presentato a Sanremo) e Cielo dammi la luna (uscito qualche settimana fa), il disco contiene altre 10 tracce, tutte canzoni inedite e senza nessun feat. Di queste dieci, in radio sono state passate “Cortocircuito” (che suona già come una hit), “Perderci (Forti)” e “Parolacce”.

Indietro