Il percorso di Sangio

Solo pochi mesi fa Sangiovanni ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Grazia. Nel corso della chiacchierata il rapper ha svelato come ha iniziato a fare musica, parlando del percorso che lo ha portato fino ad Amici. Queste le sue dichiarazioni:

“Come è iniziato tutto? Da un giorno all’altro. Avevo 16 anni. In un momento in cui non sapevo a chi dire certe cose, ho scritto La prima canzone parlava del fatto che non ci fosse nessuno ad ascoltar-mi, se non una specie di entità che mi chiamava durante la notte. Mi ricordo solo il ritornello, faceva: “Chiamami nella notte” o qualcosa del genere. Poi fatalità, il mio vicino di casa Antonio voleva fare musica. Un giorno mi ha invitato mentre registrava con un amico. Improvvisiamo su una base fatta da lui, registro anche io. Non avevo mai provato prima: per me la musica era una cosa talmente sacra e pura che non mi andava neanche di farlo per gioco”.

E ancora Sangiovanni svela:

“L’amico di Antonio era amico di una ragazza, che risponde a una mia storia con sondaggio su Instagram: “Musica o moda: che cosa scegliere?”. Le spiego che io voglio lavorare nella moda, e lei: “Pensavo facessi musica, ho sentito il tuo pezzo e spacca”. Questa ragazza era amica di Madame e mi ha portato in studio da lei. Madame ha ascoltato la canzone, se ne è innamorata, ne abbiamo registrata un’altra insieme. Poi mi ha detto: “Se sei pronto, ti aiuto io”. E mi ha presentato alla casa discografica. Poi è arrivato Amici”.

Indietro