L’ex di Amici 20 si difende dalle critiche

A seguito della recensione negativa nei confronti di un suo concerto, Sangiovanni ha voluto ovviamente difendersi. E ha scritto un lungo post: “Il tuo articolo in rima con il mio nome non fa ridere nessuno. Mi stava cadendo il palco a causa del vento forte, ho dovuto fermare il concerto per far mettere al service due cavi di acciaio e tenerlo su. Si è spento il microfono dal nulla, l’ho cambiato e non arrivava il segnale per cui cantavo senza sentire nulla, ne ho preso un terzo e  ho continuato. Per altro non stavo bene fisicamente, ma non voglio usare nulla come scusa.Ho finito il mio concerto e ho provato a dare il meglio di me stesso per far vivere una bella serata alle persone che avevano pagato il biglietto. Ho portato avanti il mio lavoro al meglio.

Il cantante ha poi continuato: “Al contrario tuo che hai scritto di tutto per infangare quello per cui vivo. Commentando inoltre scelte artistiche che non c’entrano nulla con quello che è successo. Scrivo tutto ciò per ringraziare le persone che mi hanno difeso e che si sono divertite. Odio il giornalismo non oggettivo quando si parla di articoli informativi. Non dite che il mio live è stato una merd* e basta. Non denigrate la mia arte, non dite che le mie sono solo canzoncine per adolescenti e per bambini. Ho fatto ballare e cantare piccoli che hanno una vita meno fortunata della nostra e ne vado fiero. Sì, con le canzoncine come le chiami tu. O voi. La gente lo capisce e lo riconosce. La gente sa da che parte stare.”

Ed infatti tantissimi fan, anche presenti quella sera, hanno difeso Sangiovanni raccontando anche cosa è successo. In pratica c’è stato un vento fortissimo (giravano anche dei video a dimostrazione) che hanno intaccato l’esibizione tra problemi tecnici, audio e palco che ha rischiato di cadere. L’ex allievo di Amici, nonostante la sua giovanissima età e quindi poca esperienza rispetto ad altri suoi colleghi più navigati, ha avuto la capacità di continuare la performance, far divertire chi era lì e regalare una bella serata. Insomma un atteggiamento impeccabile anche con le tante difficoltà.

Rispettando l’opinione dei colleghi, per quanto riguarda le “canzoncine da bambini”, vogliamo dire a Sangiovanni che piacere ai bambini non è da tutti, perché sono molto esigenti. Le sue grandi hit possono sembrare canzoni leggere, ma hanno un significato molto profondo. Inoltre nel suo ultimo album, “Cadere volare”, affronta dei temi molto importanti e profondi. In alcuni brani traspare anche la sofferenza di certe situazioni, il disagio. Sono pezzi che arrivano dritti a chi li ascolta. E possiamo dirgli che i suoi concerti, in cui ha dimostrano anche un grande miglioramento vocale, fanno divertire e anche commuovere. Abbiamo avuto modo di assistervi e si vede proprio che ci tiene a quello che fa e che vuole bene ai suoi fan.

Indietro