Sanremo 2019: Claudio Baglioni presenta i conduttori e gli ospiti
Ospiti delle serate: le conferme. In forse Laura Pausini e Biagio Antonacci Dopo aver presentato i conduttori, Claudio Baglioni ha…
Ospiti delle serate: le conferme. In forse Laura Pausini e Biagio Antonacci
Dopo aver presentato i conduttori, Claudio Baglioni ha spostato l’attenzione sugli ospiti che avranno il piacere di esibirsi sul palco dell’Ariston. Per questo il direttore artistico ci ha tenuto a precisare:
“Almeno due ospiti cantanti a serata. Sicuri per ora Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa. In forse invece, ma sembrano esserci buone speranze Laura Pausini, Biagio Antonacci e Luciano Ligabue”.
Nomi forti e importanti che possono avere grande impatto tra i telespettatori e soprattutto italiani, mentre sui comici ha svelato:
“Per ciò che riguarda i comici invece sono in corso delle trattative per Checco Zalone e il duo Pio e Amedeo, ma non è da escludere Fiorello”.
Nessun ospite straniero per ora è previsto a Sanremo 2019. Si prospetta dunque un Festival tutto all’italiana, un po’ come ai vecchi tempi, ma potrebbero esserci colpi di scena, anche se Claudio pare avere le idee molto chiare in merito:
“Già l’anno scorso la regola d’ingaggio al Festival era che anche l’ospite arriva e porta qualcosa e non prende soltanto. Io sto aspettando ancora proposte, ma al momento non ce ne sono. Il Festival è internazionale per se stesso e non ha bisogno di ‘figurine'”.
Ha chiosato Claudio Baglioni. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Le basi dunque ci sono tutte, anche se manca ancora qualche tassello. Sanremo 2019 è pronto a decollare e tra un mese conosceremo il vincitore di questa sessantanovesima edizione.