Sanremo 2019: due artisti contro Claudio Baglioni – Le dure parole
A poche settimane dall’inizio di Sanremo 2019, due artisti esclusi dal Festival attaccano Claudio Baglioni Manca sempre meno all’inizio di…
A poche settimane dall’inizio di Sanremo 2019, due artisti esclusi dal Festival attaccano Claudio Baglioni
Manca sempre meno all’inizio di Sanremo 2019. Il Festival della Canzone Italiana si terrà come sempre dal Teatro Ariston, dal 5 al 9 febbraio. Tutto inizia ad essere pronto per la kermesse musicale, e tanta è l’attesa di conoscere i 24 brani in gara. Ancora una volta a tornare alla conduzione e alla direzione artistica è Claudio Baglioni, che dopo lo straordinario successo dello scorso anno ha voluto nuovamente rimettersi in gioco. Ancora molto silenzio, invece, per quanto riguarda i co-conduttori che affiancheranno il cantante durante la manifestazione, ma ci si aspetta che a breve vengano rilasciate comunicazioni ufficiali. Nel frattempo, solo pochi giorni fa si è svolto Sanremo Giovani, quest’anno per la prima volta slegato dal Festival vero e proprio.
La gara ha decretato due vincitori, Einar Ortiz e Mahmood che di diritto saliranno sul palco al fianco dei 22 Big. Anche gli artisti in gara sono stati svelati, e a questo punto non resta che attendere l’inizio di Sanremo 2019 per scoprire cosa accadrà. Tuttavia, nel mentre, due artisti esclusi dalla gara nelle ultime ore hanno attaccato Claudio Baglioni, non trovandosi d’accordo con la sua scelta di non venire selezionati per la kermesse. Si tratta di Pierdavide Carone e dei Dear Jack, che avrebbero dovuto partecipare insieme al Festival, presentando il brano Caramelle.
Ma scopriamo cosa è accaduto.