Sanremo 2019: ecco quanto guadagneranno i tre conduttori
Ecco quanto guadagneranno i conduttori di Sanremo 2019 A svelare in esclusiva a quanto ammontano i cachet dei tre conduttori…
Ecco quanto guadagneranno i conduttori di Sanremo 2019
A svelare in esclusiva a quanto ammontano i cachet dei tre conduttori è Radio105.it. Il sito ha riportato non solo le somme che guadagneranno Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ma anche quelle degli ospiti e il costo generale del Festival di Sanremo 2019. Questo quello che si legge:
“La rassegna 2019 dovrebbe costare circa 12 milioni di euro, più i costi fissi di ogni edizione, come i cinque milioni per la convenzione con l’Ariston. I ricavi dovrebbero essere circa 25 milioni di euro. Se questo obiettivo fosse raggiunto sarebbe un incremento del 5% rispetto allo scorso anno e un record per il Festival. Per quanto riguarda i compensi, non si conoscono le cifre ufficiali al momento, ma i co-conduttori dovrebbero guadagnare 400mila euro (Claudio Bisio) e 300mila euro (Virginia Raffaele). Mentre per il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni la cifra sarà di circa 800mila euro, secondo le indiscrezioni. Infine, gli ospiti costeranno cifre tra i 20mila e i 50mila euro”
Cifre da capogiro, insomma, quelle previste al momento, e di certo non sono mancate le lamentele sul web. Tuttavia solo pochi giorni fa anche lo stesso Baglioni era finito al centro di una bufera, per via di due artisti esclusi dalla gara.
Ricordiamo cosa è accaduto.