Amadeus conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020?

Nonostante manchino ancora diversi mesi al debutto ufficiale, inizia finalmente a muoversi la grande macchina di Sanremo 2020. La nuova edizione del Festival, come è stato annunciato, si svolgerà dal 4 all’8 febbraio, e a breve inizieranno i preparativi della kermesse musicale. Come riporta TvBlog, pare che ad essere scelto come conduttore e direttore artistico della manifestazione sia stato Amadeus, che è pronto a mettersi alla prova con questa nuova ed inedita sfida. Questo quello che si legge:

“Il Festival di Sanremo numero 70, come è noto, si svolgerà dal 4 all’8 di febbraio del prossimo anno. Al timone è ormai quasi certo che ci sarà Amadeus che dovrebbe avere anche la direzione artistica che potrebbe esercitare con l’aiuto di collaboratori da lui scelti”

Ma non è tutto. Pare che nella giornata di martedì 30 luglio sia prevista una prima riunione, convocata dall’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, per iniziare a discutere di Sanremo 2020. All’incontro saranno presenti i produttori discografici Stefano Senardi, Massimo Bonelli, Filippo Sugar, Francesco Barbaro, le manager Marta Donà e Paola Zukar. E ancora, la direttrice di Rai 1 Teresa De Sanctis e la direttrice di Radio 2 Paola Marchesini.

A breve, dunque, potremmo dunque avere le prime notizie certe su Sanremo 2020. E finalmente scopriremo cosa accadrà nel corso della settantesima edizione del Festival della canzone italiana. Sarà davvero Amadeus a ricoprire i ruoli di conduttore e direttore artistico? Attualmente il presentatore non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma tra poche ore potrebbe esserci un annuncio ufficiale. Non ci resta, a questo punto, che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire cosa succederà.

IndietroAvanti