Sanremo 2020: svelati i primi ospiti della settantesima edizione
Sanremo 2020: il regolamento Sanremo 2020 si avvicina e la macchina della settantesima edizione del Festival è già in moto.…
Sanremo 2020: il regolamento
Sanremo 2020 si avvicina e la macchina della settantesima edizione del Festival è già in moto. Negli scorsi giorni è stato reso noto anche il regolamento della Kermesse, che al timone vedrà Amadeus. Quest’anno i Giovani si esibiranno sul palco esattamente come negli anni passati, ad eccezione del 2019 in cui i vincitori della manifestazione giovanile hanno gareggiato con i big.
A trionfare lo scorso anno furono Einar e Mahmood, quest’ultimo ha poi vinto Sanremo 2019 e ottenuto un enorme successo internazionale. Per Sanremo 2020 si ritorna invece ad avere due competizioni separate. La metodologia di voto, però, non cambierà. Amadeus ha confermato che le votazioni saranno così divise: giuria Demoscopica (33%), giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e il televoto (34%).
Una tripartizione che da anni caratterizza la kermesse che lo scorso anno ha comunque causato una forte polemica. La settantesima edizione del Festival di Sanremo promette di essere molto frizzante, specialmente per via del grande evento del settimo decennale. Amadeus ha già rivelato alcuni dettagli, tra cui i primi ospiti ufficiali.
Continua.