Sanremo 2020: ecco i cachet di Amadeus e delle 10 vallette
Ecco i cachet di Amadeus e delle 10 vallette di Sanremo 2020 Mentre si è in attesa del debutto di…
Ecco i cachet di Amadeus e delle 10 vallette di Sanremo 2020
Mentre si è in attesa del debutto di Sanremo 2020, qualche ora fa Il Giornale ha svelato quali saranno i cachet di Amadeus e delle 10 vallette per la loro partecipazione al Festival. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, proprio come i suoi predecessori, dovrebbe intascare una somma tra 500 e i 600 mila euro. Somme molto meno consistenti per le vallette della manifestazione, alcune delle quali prenderanno parte alla manifestazione soltanto per una serata. Così, Rula Jebreal percepirà un cachet che si aggira tra 20 e i 25 mila euro. Tuttavia la giornalista ha svelato che il suo compenso sarà devoluto tutto in beneficenza.
Stessa somma anche per le altre vallette di Sanremo 2020, anche se pare che Diletta Leotta e Francesca Sofia Novello, che parteciperanno al Festival della canzone italiana per due serate, potrebbero intascare di conseguenza il doppio della cifra. Discorso differente, invece, per Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Stando a quanto riportato, infatti, pare che le due conduttrici del TG1 possano ricevere soltanto un rimborso spese per la loro partecipazione alla kermesse. Antonella Clerici, invece, sempre secondo Il Giornale, potrebbe intascare un cachet di ben 50.000 €. Molto silenzio, invece, per quanto riguarda il compenso di Mara Venier, che arriverà nel corso della serata finale.
A conti fatti, dunque, per poter pagare Amadeus e le 10 vallette, senza contare tutte le altre spese, la Rai dovrebbe spendere una somma di circa 18 milioni. Tuttavia, secondo quanto stimato, pare che l’incasso finale dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 31 milioni. Non resta che attendere, a questo punto, l’inizio di Sanremo 2020 per scoprire cosa accadrà, certi che le aspettative non verranno deluse.