Irama e Riki Marcuzzo esclusi da Sanremo 2020: i due ex concorrenti di Amici non parteciperanno al Festival

Indubbiamente il Festival della canzone italiana è forse il sogno più ambizioso di ogni artista, e sono in molti, anno dopo anno, a voler partecipare alla manifestazione. Tuttavia proprio al direttore artistico sta il compito di selezionare i cantanti in gara, che avranno così il privilegio di esibirsi all’Ariston. Quest’anno a scegliere i Big di Sanremo 2020 sarà dunque proprio Amadeus, e stando ai gossip pare che il conduttore abbia deciso di escludere due ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi: Irama e Riki Marcuzzo, entrambi amatissimo dal pubblico. A svelare il gossip è il nuovo numero del settimanale Chi, che riporta quanto segue, e annuncia la probabile partecipazione di un grande volto della musica italiana:

“L’ex vincitore di Amici Irama doveva essere il volto, anzi la pop star giovane, del Festival di Sanremo di Amadeus, ma alla fine la sua partecipazione è saltata. Il ragazzo ora se ne chiede il motivo. Non ci sarà nemmeno Riki Marcuzzo. A questo punto Amadeus punta tutto sui grandi nomi che hanno reso grande la kermesse in questi anni. L’ultimo ingresso è quello di Marco Masini con un brano che si preannuncia fortissimo”

Pare dunque che Irama e Riki Marcuzzo non parteciperanno a Sanremo 2020. Entrambi, tuttavia, sembrassero puntare molto sul Festival, in particolare il secondo, reduce dal successo in America Latina. Che i due ex concorrenti di Amici abbiano dunque in serbo nuovi progetti? Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le loro prossime mosse, e per avere conferma sui Big in gara alla kermesse.

IndietroAvanti