Sanremo 2020: ecco il regolamento delle cinque serate del Festival
Il regolamento delle cinque serate del Festival di Sanremo 2020 Durante la terza serata di Sanremo 2020 i 24 Campioni…
Il regolamento delle cinque serate del Festival di Sanremo 2020
Durante la terza serata di Sanremo 2020 i 24 Campioni si esibiranno con una canzone che ha fatto la storia del Festival, scelta in accordo con la direzione artistica. I Big potranno essere accompagnati da ospiti italiani o stranieri, e a votare sono solo i musicisti e i coristi dell’Orchestra. A fine serata i voti si sommeranno a quelli delle due precedenti, e avremo così una nuova classifica provvisoria. Non mancherà la tanto attesa semi finale delle Nuove Proposte. I 4 giovani ancora in gara si esibiranno nuovamente, e a votare saranno la Giuria Demoscopica (33%), la Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e il Televoto (34%). Le due canzoni vincitrici avranno l’opportunità di accedere alla finalissima, mentre le altre due verranno eliminate.
Nel corso della quarta serata di Sanremo 2020, il regolamento prevede l’esibizione dei 24 Big in gara. Vota solo la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web. I voti si sommeranno a quelli delle serate precedenti, e a fine puntata avremo una nuova classifica provvisoria. Nel corso della diretta assisteremo anche alla finalissima delle Nuove Proposte. Votano la Giuria Demoscopica (33%), la Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e il Televoto (34%). La canzone che risulterà essere la più votata verrà eletta vincitrice.
Durante la quinta ed ultima serata di Sanremo 2020, i 24 Big si esibiranno nuovamente, venendo valutati dalle tre giurie. Al termine della manche avremo la classifica definitiva. Le tre canzoni più votate si scontreranno nuovamente, e i voti delle serate precedenti verranno azzerati. I brani saranno nuovamente valutati da tutte le tre giurie, e al termine della puntata, la canzone più votata sarà eletta vincitrice del Festival.