Sanremo 2020: Riki Marcuzzo rischia la squalifica? La decisione del Festival
Riki Marcuzzo rischia la squalifica da Sanremo 2020? Ecco cosa sta succedendo In queste ultimissime ore è emersa una nuova…
Riki Marcuzzo rischia la squalifica da Sanremo 2020? Ecco cosa sta succedendo
In queste ultimissime ore è emersa una nuova bufera intorno a Sanremo 2020, con data di inizio il 4 Febbraio. A finire al centro dello scandalo Riki Marcuzzo, il quale pare ha rischiato addirittura la squalifica. Ma cosa è successo? Qual è il motivo? Intanto il Festival pare aver già preso una decisione a riguardo, che leggeremo nelle prossime righe.
Alla base della vicenda c’è una presunta violazione del regolamento della kermesse canora. A sollevare la polemica ci ha pensato Striscia la Notizia che, attraverso un servizio, ha sottolineato come il cantante diventato famoso grazie ad Amici ha ‘spoilerato’ il brano che presenterà a Sanremo 2020 nella serata delle cover. Questo, come sottolineato dal tg satirico, stando alla normativa della manifestazione è contro gli accordi e può comprometterne il percorso, così come se avesse reso nota la canzone in gara.
Pare infatti che attraverso i propri profili social Riki Marcuzzo abbia fatto conoscere ai fan la sua versione della cover “L’Edera” di Nilla Pizzi, con esibizione prevista per la serata del 6 Febbraio. Come riportato da AllMusicItalia, però, Riki si è già difeso, sostenendo di essere già corso ai ripari:
“Ho riscritto la strofa pensando a qualcosa che fosse un po’ retrò ma allo stesso tempo mantenesse il mio stile”
Questa quindi la presa di posizione del cantante, che si è detto fin da subito tranquillo, giustificando il gesto ingenuo compiuto poco prima. Intanto la polemica non si placa e il tutto potrebbe far discutere ancora nei prossimi giorni. Riki rischia la squalifica? I piani alti come avranno reagito a questo episodio?
In queste ore è arrivata la decisione definitiva del Festival di Sanremo 2020 circa l’episodio che ha coinvolto Riki Marcuzzo.
Continua…