Sanremo 2020: la decisione del Festival su Riki Marcuzzo

Pare però che Riki Marcuzzo possa tirare un sospiro di sollievo. In queste ore, infatti, stando a quanto riportato da Gossip e Tv il Festival ha già preso una decisione sul futuro del cantante a Sanremo 2020. In sintesi l’ex di Amici non rischia alcuna squalifica e può proseguire così la sua marcia verso il Festival.

Ma ecco quanto emerso dal portale web:

“Il Festival ha fatto sapere che non squalificherà il cantante in quanto il brano in questione è un testo già edito, e contando sull’ingenuità del gesto dell’artista. Inoltre, non ci sarà l’espulsione perché della canzone verrà considerato l’arrangiamento e l’interpretazione, cose che non sarebbero state spoilerate”.

Insomma tutto è bene quel che finisce bene. Riki Marcuzzo sarà dunque tra i 24 artisti in gara a Sanremo 2020 e l’allarme delle ultime ore sembra essere dunque rientrato definitivamente.

Ma Riki non è l’ultimo. Anche Junior Cally è finito al centro dello scandalo, nonostante lui stesso si sia scusato. Le polemiche sul suo conto non cessano e nei giorni scorsi perfino Loredana Bertè è intervenuta sulla questione. Amadeus, però, esattamente come per Marcuzzo, ha confermato la presenza del rapper alla kermesse.

Sanremo 2020 ancora no è iniziato, ma se ne parla già insistentemente, segno di quanta rilevanza abbia una manifestazione di questo tipo nel nostro Paese.

IndietroAvanti