Sanremo 2020, Sala Stampa ad Amadeus: “ci serve il nome del vincitore entro l’1:15”. I motivi
La Sala Stampa chiede il nome del vincitore entro l’1:15 Sanremo 2020 è un Festival che ricorderemo a lungo. Certo,…
La Sala Stampa chiede il nome del vincitore entro l’1:15
Sanremo 2020 è un Festival che ricorderemo a lungo. Certo, sia per gli ascolti record che per le polemiche, tuttavia resterà nella memoria anche per l’orario di chiusura. Quest’anno il programma sta avendo una durata monstre, chiudendo intorno alle 2 di notte. La motivazione è dovuta al grande numero di cantanti in gara e di ospiti in studio. Tutto questo, però, potrebbe cambiare durante la finale.
Nella conferenza stampa che si è tenuta a mezzogiorno, infatti, i giornalisti hanno chiesto una chiusura anticipata. O meglio la Sala Stampa ha espresso la necessità, per le proprie edizioni cartacee, di avere il nome del vincitore entro l’1:15 di notte. Ecco le parole di un giornalista di Stampa:
“A noi è fondamentale che arrivino al massimo per l’1:15 i risultati. Al massimo per l’1:15, quella è l’ora massima. Oltre quel limite perdiamo anche la seconda edizione e nessuno dei nostri giornali potrà pubblicare il vincitore. Questo è chiaramente impossibile pensarlo. Non solo per il nostro giornale, ma anche per tutti. Fate qualcosa, anche dal punto di vista artistico, perché per noi avere quei nomi è fondamentale”
Dunque Amadeus ha risposto a quanto richiesto.