Fiorello e Amadeus commentano l’ipotetica conduzione del Festival di Sanremo 2021

A parlare è in seguito, in merito all’ipotetica conduzione di Sanremo 2021, è Fiorello. Tuttavia, mentre il presentatore ha accolto ben volentieri l’idea di tornare al Festival, pare che il comico non sia della stessa opinione. Lo showman ha infatti fatto intendere che non tornerebbe alla kermesse musicale, ammettendo di aver accettato l’offerta di Amadeus quest’anno per via dell’amicizia che li lega da ormai numerosi anni. Ciò nonostante Rosario ha svelato che non riuscirebbe a calarsi nei panni di conduttore, e che dunque nell’eventualità in cui arrivasse una proposta da parte della Rai, la rifiuterebbe. Queste le dichiarazioni rilasciate al Corriere:

“Mi hanno chiesto tante volte di fare Sanremo e ho sempre detto di no. Quest’anno sono stato sul palco per quattro serate e non l’avrei fatto con nessun altro, se non con Amadeus. In questo Festival ho dimostrato che il mestiere del presentatore non è il mio. Non avrei mai potuto fare per 5 ore quello che ha fatto Amadeus. Dicono che sono un battitore libero e mi ritrovo in questa definizione. Un bis? Non posso, sono dal podologo”

Tuttavia, non sarebbe da escludere, nel caso in cui Amadeus torni alla conduzione di Sanremo 2021, una semplice ospitata per Fiorello, che senza dubbio supporterebbe a spada tratta il presentatore. Nel mentre, a parlare è stato anche Stefano Coletta, direttore di Rai 1, che ha svelato che vorrebbe un ritorno della coppia per la prossima edizione del Festival della canzone italiana. Ecco cosa ha affermato:

“Per me sarebbe auspicabile un Sanremo bis per Amadeus e Fiorello. Dobbiamo parlarne con l’ad che ringrazio perché, ogni giorno, mi ha espresso grande stima”

Cosa accadrà dunque? Amadeus verrà confermato nuovamente alla conduzione di Sanremo 2021? Non resta che attendere i prossimi mesi per scoprire la verità in merito.

IndietroAvanti