Rivoluzione a Sanremo 2022: addio alla sezione “Nuove proposte”?
Secondo quanto racconto da All Music Italia è in atto una vera rivoluzione per Sanremo 2022: addio alla sezione “Nuove proposte”?
Sanremo 2022: addio alle Nuove proposte?
Amadeus e i suoi collaboratori stanno già lavorando da qualche tempo per quello che sarà Sanremo 2022 e non sembrano mancare le sorprese. Secondo quanto emerso nelle scorse ore da All Music Italia il conduttore sta pensando a una vera e propria rivoluzione e potrebbe fare grossissimi cambiamenti, come l’eliminazione delle “Nuove proposte”. Ma vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta.
Già di recente in varie interviste delle settimane passate Amadeus aveva parlato tanto del prossimo Sanremo 2022, confidando che ci sarebbero state delle modifiche importanti. Una delle prime cose di cui aveva parlato erano i Big in gara. Nella passata edizione della manifestazione musicale, infatti, abbiamo visto la bellezza di 26 cantanti. Con l’avvio del nuovo Festival, però, il numero diminuirà notevolmente così come la durata della messa in onda. E di questo vi abbiamo dato un accenno alcune settimane fa in un articolo (QUI per la notizia).
Amadeus per il suo Sanremo 2022 non aveva ancora fatto parole della questione “Nuove proposte”. Ora sembrano esserci delle notizie a riguardo, riportate proprio da All Music Italia. Come si apprende dal sito, infatti, la categoria in questione verrà completamente eliminata. Questo esperimento ricorda la scelta fatta da Claudio Baglioni a Sanremo 2019.
Facendo un passo indietro quell’anno il direttore artistico ha portato sul palco 24 giovani artisti totali in due serate andate in onda a dicembre 2018. I vincitori dei due appuntamenti, vale a dire Einar e Mahmood sono stati poi aggiunti ai big in gare di Sanremo 2019 con un brano tutto nuovo. Com’è andata a finire poi lo ricordiamo tutti: Mahmood ha trionfato con la sua Soldi. Un doppio che mai avrebbe immaginato in così poco tempo.
Ma torniamo al Festival di Sanremo 2022 pensato da Amadeus e l’idea che vorrebbe portare avanti il conduttore. Continua per leggere la notizia…