Sanremo 2022, uno dei big in gara positivo al covid a pochi giorni dall’inizio
Primo positivo al covid tra i big in gara a Sanremo 2022. Il messaggio arriva via social direttamente dall’artista.
Le regole di Sanremo 2022 in caso di Covid
Purtroppo con il Covid dobbiamo ancora fare i conti e, secondo gli esperti, dovremmo, a lungo andare, impare a conviverci facendo ovviamente di tutto perché non sia più una malattia così mortale e pericolosa. La vita non può fermarsi, in nessun ambito, e per questo anche per l’edizione 2022 il Festival di Sanremo ha preso delle decisioni riguardo i cantanti in gara e l’eventuale positività.
Lo scorso anno Irama ha dovuto rinunciare a salire sul palco dell’Ariston poiché un suo collaboratore è risultato positivo proprio alle porte dell’inizio del Festival. Così il cantante è stato costretto a fare la quarantena. Ma Amadeus decise di non squalificarlo, ma di mandare in onda la sua esibizione delle prove generali (che tra l’altro era andata molto bene).
E per quest’anno che è stato deciso? Cosa dice il regolamento? In pratica la stessa cosa. Proprio il direttore artistico ha annunciato che nel caso in cui uno dei Big dovesse contrarre il Covid non verrà squalificato! Naturalmente però nel caso in cui questa ipotesi si verificasse il cantante o la cantante in questione non salirà sul palco, ma verranno trasmesse le registrazioni delle prove generali. E a tal proposito Amadeus ha anche aggiunto: “L’unica cosa che dico: per le prove generali pettinatevi, facendo le corna”.
Quindi nessuna squalifica per nessun cantante e quindi Aka7even è salvo. Certo è che l’ex Amici non ha ancora fatto le prove generali, quelle cioè perfette (sono solo iniziate le prime per valutare suoni, microfoni ecc). Dobbiamo quindi solo aspettare notizie nei prossimi giorni. E rinnoviamo il nostro in bocca al lupo al cantante.