Sanremo 2022: Aka7even e Sangiovanni tra i Big in gara? Il rumor
Aka7even e Sangiovanni potrebbero prendere parte al Festival di Sanremo nel 2022
Amadeus alla conduzione del Festival
Qualche mese fa Amadeus aveva annunciato che non avrebbe condotto per la terza volta di fila Sanremo nel 2022. Lo aveva dichiarato nel corso di una conferenza stampa:
Sono grato alla Rai di avermi affidato Sanremo, ringrazio l’AD Salini, i direttori De Santis e Coletta che mi hanno chiamato. Sanremo 2022? Si parte da un progetto, non è un programma televisivo. È un evento. Non ci sarà l’Amadeus ter. Ringrazio la Rai che mi ha regalato due anni che non dimenticherò mai. Grazie a tutta l’azienda per quello che ha fatto e fa per me. Non vedo l’ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità. Se la Rai ce lo vorrà offrire tra qualche anno sarà una grandissima gioia per me e Fiorello, ma il terzo di seguito non ci sarà.
Tuttavia, in agosto è stato annunciato che tornerà proprio lui come direttore artistico e presentatore di Sanremo anche nel 2022. Questo, perciò, quanto detto da Stefano Coletta, direttore di Rai 1:
Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival. Questo ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese.
Non vediamo l’ora di scoprire quali artisti Amadeus porterà a Sanremo 2022 e se tra loro ci saranno Sangiovanni e Aka7even. Continuate a seguirci per altre news.