Ana Mena accusata di plagio a Sanremo 2022

Nella serata di ieri, martedì 1 febbraio 2022, ha avuto inizio il Festival di Sanremo e abbiamo assistito alle prime 12 esibizioni. Tra queste anche Ana Mena con il brano Duecentomila ore. Della sua canzone ha rivelato:

La mia canzone si chiama Duecentomila Ore. È una canzone che è stata scritta dai miei amici Rocco Hunt, Federica Abbate e Zef. Un giorno mi hanno fatto ascoltare questa canzone e mi sono subito innamorata al primo ascolto. È una storia di due innamorati abbastanza particolari. Non posso rivelare molto, ma posso dirvi che è una cosa un po’ diversa rispetto a quello che ho fatto fino a ora.

Purtroppo, però, Ana Mena al Festival di Sanremo 2022 si è posizionata ultima nella classifica parziale. I suoi problemi, però, non finiscono qui. Secondo quanto riportano alcuni sul web, così come anche il sito Blitzquotidiano.it, la cantante sarebbe stata accusata di plagio. Si dice, infatti, che il suo brano sarebbe molto simile ad “Amandoti” di Gianna Nannini. “Duecentomila ore” è stato scritto da Rocco Hunt di recente, mentre l’altra ha visto la luce nel 2004 da parte di Lindo Ferretti.

Al momento nessuno della troupe di Ana Mena ha commentato queste voci. Qui di seguito, però, vi possiamo lasciare i due brani così da farvi un’idea più chiara. Secondo voi hanno una certa somiglianza oppure si tratta di critiche basate sul nulla? Fatecelo sapere. Ovviamente finché non verranno davvero analizzate le canzoni non potremo fornire una risposta certa.

https://youtu.be/9T66UjRH3Jk

Vi aggiorneremo non appena saremo in grado di fornirvi tante altre news. Noi di Novella 2000 rimaniamo a disposizione per qualsiasi replica e chiarimento. Continuate a seguirci per non perdervi tante altre news sul Festival di Sanremo 2022 e non solo.