Sanremo 2022, Donatella Rettore e la polemica sulla serata delle cover
Donatelle Rettore si è lamentata di una scelta fatta in occasione della serata delle cover al Festival di Sanremo 2022
La conferenza stampa di Mahmood e Blanco
Amadeus ha quindi spento ogni polemica sul nascere affermando che il discorso fatto da Donatella Rettore non corrisponde al vero. In caso di sviluppi vi informeremo. Nel frattempo, poco tempo prima, si è tenuta un’altra conferenza stampa. Stiamo parlando di quella con protagonisti i vincitori di Sanremo 2022, Blanco e Mahmood. Hanno annunciato, tra le varie cose, che rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest:
Se andremo all’Eurovision? Direi di sì! Tanto più che siamo in Italia. Se la porteremo in italiano o se la tradurremmo in inglese? Io vorrei portare la canzone italiana nel mondo. Non sappiamo se la tradurremo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate.
Blanco, poi, ha anche rivelato come è nato “Brividi“, brano portato sul palco del Festival di Sanremo 2022:
Il significato delle biciclette? Mi sono venute in mente in Sardegna… non lo so, forse sono un po’ pazzo. Cosa ci ha portato alla vittoria? Preferisco lo dica la gente. A chi pensiamo quando cantiamo il brano? È quello che ha vissuto Alessandro nell’ultimo anno, è quello che vivo io. È tutto autobiografico. La sincerità forse è proprio l’elemento vincente.
Continuate a seguirci per tante altre news.