La prima conferenza di Mahmood e Blanco

Dopo la vittoria a Sanremo 2022, Mahmood e Blanco hanno tenuto la loro prima conferenza stampa, durante la quale hanno parlato, tra le altre cose, della partecipazione all’Eurovision 2022:

“Se andremo all’Eurovision? Direi di sì! Tanto più che siamo in Italia. Se la porteremo in italiano o se la tradurremmo in inglese? Io vorrei portare la canzone italiana nel mondo. Non sappiamo se la tradurremo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate

A intervenire è stato poi Blanco, che ha svelato come è nata Brividi, e chi pensano i due cantanti quando la cantano:

“Il significato delle biciclette? Mi sono venute in mente in Sardegna… non lo so, forse sono un po’ pazzo. Cosa ci ha portato alla vittoria? Preferisco lo dica la gente. A chi pensiamo quando cantiamo il brano? È quello che ha vissuto Alessandro nell’ultimo anno, è quello che vivo io. È tutto autobiografico. La sincerità forse è proprio l’elemento vincente”.

E ancora Mahmood parlando della vittoria al Festival di Sanremo 2022 aggiunge:

“È una vittoria diversa dalla mie precedenti, un’esperienza nuova in coppia. Ho imparato tanto a lavorare con lui. E già solo guardarci come degli scemi, senza espressione, quando annunciano la vittoria di fronte ad Elisa e Morandi… Era piuttosto hard vincere quest’anno. Quando ho una gioia la vivo poco, guardo sempre avanti”.

Indietro