Sanremo 2022: ecco quanto guadagnano i Big per partecipare al Festival
Ecco quanto guadagnano i Big per partecipare al Festival di Sanremo 2022: la cifra che le case discografiche riceverebbero dalla Rai.
Il cachet dei Big di Sanremo 2022
Ieri sera è ufficialmente partito il Festival di Sanremo 2022, e come al solito tante sono state le emozioni. Nel corso della prima serata infatti abbiamo assistito alle esibizioni dei primi 12 Big in gara, e solo questa sera ascolteremo per la prima volta i brani degli altri 13 artisti che quest’anno partecipano alla kermesse. Ma non solo. Ad alternarsi sul palco sono stati anche diversi ospiti, tra cui i Maneskin, che hanno infiammato il web con Zitti e Buoni, Matteo Berrettini, e anche i Meduza. Atteso per la seconda serata invece l’arrivo di Laura Pausini, che presenterà il suo nuovo singolo, Scatola, per poi annunciare delle grosse novità, e di Cesare Cremonini, che per la prima volta salirà sul palco dell’Ariston.
Nel mentre in queste ore è arrivata un’indiscrezione che sta già facendo discutere. Dagospia infatti ha svelato quanto guadagnano i 25 Big per partecipare al Festival di Sanremo 2022. Stando a quanto si legge, pare che le case discografiche ricevano dalla Rai ben 50 mila euro per ogni artista. Questo quanto riporta il noto portale:
“Sanremo non si fa certamente per soldi, ma gli artisti in gara ricevono ovviamente un cachet. Quanto intascano i venticinque big di questa edizione? Le case discografiche ricevono dalla Rai circa 50 mila euro per ogni cantante in gara, fino allo scorso anno per i partecipanti nella sezione nuove proposte ottenevano 25 mila euro”.
In attesa della seconda serata di Sanremo 2022 intanto andiamo a rivedere la prima classifica parziale, che è stata svelata ieri sera.