Sanremo 2022: Tommaso Paradiso potrebbe affiancare Amadeus
Tommaso Paradiso potrebbe affiancare Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2022: ecco cosa sappiamo in merito.
La replica di Amadeus ai Jalisse
Come sappiamo anche quest’anno numerosi sono stati gli artisti esclusi da Sanremo 2022, e a tra essi ci sono anche i Jalisse. Il duo, che per il 25esimo consecutivo è stato scartato dal Festival, ha deciso di fare un lungo sfogo sui social, affermando:
“Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. Rolling Stones Italia e molte altre testate rimbalzarono la notizia, fino ad RTL News pochi giorni fa…Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone. […] La famosa ripartenza non è per tutti. Noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo: titolo ‘È proprio questo quello che ci manca’”.
Qualche ora fa così nel corso della conferenza stampa di Sanremo Giovani, Amadeus ha deciso di replicare per la prima volta ai Jalisse, svelando come le canzoni escluse da Sanremo 2022 siano state ben 320. Queste le dichiarazioni del conduttore:
“Non ho niente di personale con i Jalisse come non ho niente di personale con gli altri 320 che non fanno parte di questo Sanremo, davvero, nulla di personale. Sono sempre dispiaciuto perché io le canzoni le ascolto tutte e le ascolto più volte, ma dopotutto le canzoni devono essere 22. Ripeto: mi dispiace per loro che non facciano parte di questo Festival, ma sono in tanti a non far parte di questo Festival e non lo fanno da tanti anni. Magari in futuro ci sarà occasione, auguro loro buon lavoro. La cosa più importante è lavorare non lamentarsi, la lamentela non rende mai merito alla storia di un cantante. Mi hanno sempre insegnato, probabile perché ho fatto molto sport da ragazzo, di lavorare sodo e non pensare ai complotti. Lavora e le cose possono migliorare. Lamentarsi non serve a niente”.