Se nella finale di Sanremo 2023 Mr. Rain fosse tra i primi cinque

Al Festival di Sanremo 2023 c’è in gara Mr. Rain che porta il brano Supereroi. Nella sua esibizione sul palco ci sono anche otto bambini che, seduti sugli scalini dietro a lui, fanno anche da coro alla canzone. La performance è piaciuta molto e ha ricevuto grandi complimenti.

Come lo stesso Amadeus aveva già spiegato per la prima serata, il cantante si esiberà per tutta la durata del Festival prima di mezzanotte, proprio per la presenza dei bambini. Infatti, per legge, i minori non possono essere mostrati nei programmi televisivi dopo la mezzanotte.

Ma che succederebbe se Mr. Rain finisse nelle prime cinque posizioni nel corso della finale di Sanremo 2023? Con la somma dei voti di giovedì, l’artista ha fatto un grande salto in avanti finendo al terzo posto. E potrebbe davvero mantenere questo risultato o comunque restare nella Top 5. Se così fosse ci sarebbe un problema riguardo i bambini. Si perché nella finale i primi cinque dopo la prima mandata di voti avranno occasioni di esibirsi di nuovo e quindi essere nuovamente votati per decretare il vincitore.

A questa domanda ha risposto Amadeus nel corso della conferenza stampa per la quarta serata del Festival. Il conduttore ha detto: “Troveremo la soluzione migliore da adottare perché il cantante non sia penalizzato”. Alle sue parole si è aggiunto il direttore di Rai1 Coletta che ha detto: “Stiamo cercando di ottenere una deroga dal Ministero del Lavoro”.

Insomma, se il cantante dovesse arrivare tra i primi cinque posti alla fine della prima votazione, speriamo davvero che la Rai riesca ad avere una deroga straordinaria per l’occasione. La presenza dei bambini fa parte proprio della performance di Mr. Rain e dà quel tocco in più all’esecuzione del brano.